Prodotti Assistenza tecnica Servizi online Cataloghi Referenze Chi siamo Contatti Attualità Lavora con noi
 
  Compressori a vite
  OILFREE.AIR
  Compressori a pistoni
  Compressori dentali
Trattamento dell'aria compressa
  Essiccare
      Essiccatori a ciclo frigorifero KRYOSEC
      Essiccatore a ciclo frigorifero serie SECOTEC
      SECOTEC Refrigeration dryers from 17.0 m³/min
      Essiccatori a ciclo frigorifero TH-TI
      THP Essiccatori a ciclo frigoriferi ad alta pressione
      Essiccatori a membrana
    Essiccatori ad adsorbimento a rigenerazione a freddo
      Essiccatore combinato Hybritec
    Filtrazione
    Sistemi di riempimento rete DHS
    Serbatoi d'aria compressa
    Tecnica della condensazione
  Sistemi di gestione e controllo
  Unità a vite per vuoto
  Soffianti
  Motocompressori
  Ricambi originali
  Industry 4.0
 
  

Efficiente sistema di gestione ECO CONTROL

 

Eco Control

Efficiente – facile nella manutenzione – versatile 
A partire dal modello DC 12 gli essiccatori possono optare tra due efficienti sistemi di gestione, entrambi configurati con gli intuitivi pannelli di controllo, tipici dei prodotti KAESER. L'ECO CONTROL basic, installato nei modelli base DC, regola in modo efficiente e flessibile il volume dell'aria di rigenerazione. L'ECO CONTROL delle versioni "E-Pack" opera invece in funzione del carico e per conseguire il massimo risparmio di energia sfrutta il procedimento della regolazione del punto di rugiada in base al riconoscimento della tendenza. Entrambi i sistemi di controllo consentono il funzionamento intermittente, offrono la possibilità di allacciamento tra reti e sono anche molto facili da adoperare grazie alla loro ampia gamma di messaggi operativi e di manutenzione.

ECO CONTROL: regolazione del punto di rugiada in base al riconoscimento del trend
L'ECO CONTROL è particolarmente efficace per risparmiare energia in caso di portate, pressioni e temperature variabili. La regolazione del punto di rugiada in base al riconoscimento del trend è più economica e sicura di altre regolazioni convenzionali poiché reagisce già alle variazioni di temperatura nella sostanza adsorbente e non solo dopo l’aumento del punto di rugiada alla mandata dell’essiccatore. La misurazione e il confronto relativo del differenziale di temperatura avvengono nuovamente ad ogni ciclo completo. Lo scambio tra i serbatoi ha luogo solo dopo l’ottimale utilizzazione della sostanza adsorbente. In questo modo, a seconda del carico, è possibile allungare le fasi di essiccazione fino ad un massimo di 30 minuti e risparmiare così aria di rigenerazione.

  • Si può fare a meno di un dispositivo di misurazione del punto di rugiada, caro e dispendioso nella manutenzione.
  • Si risparmiano anche i relativi costi periodici di calibrazione.
  • Diversamente dal dispositivo di misurazione del punto di rugiada, un sicuro monitoraggio a prova di cortocircuito permette di controllare facilmente il funzionamento dei sensori di temperatura.      

Benutzerorientiert   Orientato all'utente
Il pannello di controllo sinottico e di facile comprensione rispecchia la pregiata configurazione tipica dei prodotti KAESER. Facile impostazione dei punti di rugiada conforme alle classi ISO. Sistema di controllo in funzione del carico con visualizzazione in formato testo in cinque lingue.
Servicefreundlich   Di facile manutenzione
Il display, con l'indicazione del diagramma di flusso e i LED del pressostato, della valvola e dei serbatoi, informa sullo stato operativo e sul fabbisogno di manutenzione. Con la modalità di prova manuale è possibile controllare l'esatta sequenza delle valvole.
vernetzbar mit SAM   Allacciabile alla rete del SIGMA AIR MANAGER
Entrambe le versioni ECO CONTROL sono equipaggiate di serie con contatto remoto on/off ed un contatto pulito per monitorare il circuito aperto. Mediante un semplice input analogico è possibile collegare all'ECO CONTROL un misuratore del punto di rugiada nonché la rappresentazione dei rispettivi valori.
Eco Control basic   ECO CONTROL basic: risparmia aria di rigenerazione
Spingendo un semplice pulsante dell’ECO CONTROL basic è possibile adattare l’essiccatore a valori inferiori alla portata nominale. Se, in vista di futuri ampliamenti, l’utente ha optato per un essiccatore maggiore e lo sfrutta quindi solo all’80%, è possibile ridurre la fase di rigenerazione da 4 a 3,2 minuti: risparmiando così il 20% d’aria di rigenerazione. Ciò consente di variare nel sistema d’aria compressa la capacità dell’essiccatore in base al fabbisogno.
 
KAESER home Search Sitemap
Ulteriori informazioni
Piccoli ma di grande effetto
Essiccatori ad adsorbimento grandi e compatti
Funzionamento
Campi d'applicazione
Richiesta di materiale informativo

ico_contactContact form

indietro top
Privacy Policy, KAESER COMPRESSORI s.r.l., info.italy@kaeser.com