Prodotti Assistenza tecnica Servizi online Cataloghi Referenze Chi siamo Contatti Attualità Lavora con noi
 
  Fiere
  Novità prodotti
Uff. Stampa
    Testi
    Foto
    Press contact
  Reach
 
  

Soffianti per applicazioni termosensibili

 

Radiatori aria-aria

pressinfo

La Kaeser offre anche nel campo delle soffianti una gamma completa di sistemi di raffreddamento aria-aria: i radiatori della serie ACA.

Comprimere aria causa inevitabilmente calore e nelle soffianti rotative a lobi l’aria in mandata può raggiungere persino 150 °C. Tale temperatura è spesso troppo elevata per applicazioni termosensibili, quali il trasporto pneumatico di miscele di farina o di merci sfuse con contenuto di grassi come i mangimi animali. Anche per i granulati sintetici risultano particolarmente critiche le temperature oltre i 60 °C. Ci sono infine anche casi nei quali l’aria di soffiaggio viene impiegata direttamente come fluido di raffreddamento.
La Kaeser, l’unica tra i costruttori di soffianti rotative a lobi, offre nel suo programma una soluzione tanto elegante quanto efficiente: il radiatore "ACA", acronimo dell’inglese "Air Cooled Aftercooler" - con raffreddamento ad aria. Grazie ai radiatori ACA è infatti possibile ridurre la temperatura dell’aria di soffiaggio da 150 °C fino a 10 °C oltre la temperatura ambiente – con una perdita di pressione minima e senza costi aggiuntivi rispetto ai corrispondenti radiatori ad acqua.

H-ACA-Blower-Aftercooler-webI radiatori "ACA", progettati per le soffianti rotative, sono in grado di ridurre in maniera ultraefficiente la temperatura dell’aria di soffiaggio da 150 °C a 10 °C oltre la temperatura ambiente.

 
KAESER home Search Sitemap
Ulteriori informazioni
Richiesta di materiale informativo
Toolbox

ico_contactContact form

indietro top
Privacy Policy, KAESER COMPRESSORI s.r.l., info.italy@kaeser.com