Prodotti Assistenza tecnica Servizi online Cataloghi Referenze Chi siamo Contatti Attualità Lavora con noi
 
  Fiere
  Novità prodotti
Uff. Stampa
    Testi
    Foto
    Press contact
  Reach
 
  

Kaeser Mobilair M 500-2

 

Il nuovo gigante dell’aria

pressinfo

Eccoci finalmente al varo dell’M 500-2, la nuova ammiraglia della flotta di motocompressori Kaeser. Il gigantesco compressore a vite bistadio oil free racchiude al suo interno un sofisticato know-how per un impiego versatile dell’aria compressa. Come tutti i prodotti Kaeser anche questa macchina è economa nei consumi, innovativa ed ecocompatibile.

L’M 500-2 completa in modo significativo la gamma dei motocompressori in termini di prestazioni specifiche e fissa nuovi standard nella classe di potenza di 50 m³. Eroga aria compressa tra 4 e 10,3 bar con portate che variano tra 38 m³/min (10,3 bar) e 45,8 m³/min (6,9 bar). Questo compressore risponde perfettamente alle esigenze delle società di noleggio perché racchiude in sé i vantaggi di un compressore a vite a secco con quelli di un motocompressore. In sostanza, esso è in grado di produrre aria compressa di qualità superiore per tutta la gamma di applicazioni, senza però essere in postazione fissa. L’M 500-2 è, inoltre, un perfetto “team-player” che può essere facilmente integrato nei master controller delle stazioni di compressori.

Sicuro approvvigionamento d’aria compressa

Un tipico impiego del Mobilair 500-2 è ad esempio quello di assicurare in ambito industriale la continua disponibilità e l’alimentazione d’aria compressa durante i lavori di manutenzione o di ristrutturazione della stazione di compressori. Tra le altre applicazioni si annovera l’approvvigionamento d’aria alle raffinerie – per il lavaggio delle condotte – o per la costruzione delle gallerie.

Sempre la massima efficienza energetica possibile

Cuore del compressore, progettato per il fabbisogno industriale d’aria compressa, è un collaudato compressore a vite bistadio oil free. I rotori, grazie ad uno speciale trattamento e a un processo di fosfatazione, sono sottoposti al trattamento “Ultra Coat” che conferisce loro un rivestimento uniforme e li rende in grado di resistere fino a temperature di 300 °C; anche dopo anni d’impiego i rotori Kaeser non presentano percettibili tracce di usura. Ciò significa: disporre sempre della massima efficienza energetica e avere consumi di carburante costanti anche dopo numerose ore di lavoro. Grazie al generoso serbatoio di carburante la macchina è in grado di coprire due interi turni di lavoro o può a richiesta essere azionata in funzionamento continuo se allacciata a un serbatoio esterno.

L’installazione di un affidabile motore diesel Caterpillar C18 con 447,5 kW di potenza nominale assicura basse emissioni grazie al suo filtro antiparticolato che rende la macchina conforme alla direttiva europea sulle emissioni di gas 2004/26/CE stage IIIB.

Facile da utilizzare grazie al Sigma Control mobil

A seconda della pressione impostata (4 ÷ 10,3 bar), il Sigma Control mobil integrato nella macchina regola automaticamente la velocità massima del motore. Oltre a ciò il sistema di controllo consente anche di selezionare la temperatura di mandata dell’aria compressa.
Il compressore, equipaggiato di serie con un parascintille e una valvola Chalwyn per essere utilizzato all’interno di raffinerie, è installato su un telaio con freno di servizio, tale da favorire la manovrabilità e consentirne ovunque il sicuro stazionamento. Questo colosso di ben 12 t dispone anche di anelli di sollevamento e di ancoraggio, nonché di sedi per le forche dei carrelli elevatori, che consentono di movimentare e posizionare la macchina agevolmente.

Monitoraggio remoto automatico

In caso di un’eventuale avaria, la funzione di gestione della flotta Mobilair attiva automaticamente il Servizio di Assistenza Kaeser. Il “Mobilair fleet management” fornisce inoltre alla società di noleggio la completa documentazione necessaria per la fatturazione e segnala automaticamente online la posizione della macchina e gli interventi di manutenzione a lungo termine.

Un concentrato di potenza per grandi progetti: il nuovo motocompressore Kaeser M 500-2 è in grado di erogare aria compressa secca e a basse emissioni con portate variabili tra 38 m³/min (10,3 bar) e 45,8 m³/min (6,9 bar).

 
KAESER home Search Sitemap
Ulteriori informazioni
Richiesta di materiale informativo
Toolbox

ico_contactContact form

indietro top
Privacy Policy, KAESER COMPRESSORI s.r.l., info.italy@kaeser.com