Prodotti Assistenza tecnica Servizi online Cataloghi Referenze Chi siamo Contatti Attualità Lavora con noi
 
  Fiere
  Novità prodotti
Uff. Stampa
    Testi
    Foto
    Press contact
  Reach
 
  

Remake dei compressori a vite della serie SX

 

Aria compressa silenziosa, in un package salvaspazio ed efficiente

pressinfo

Oggigiorno, anche nel campo delle portate minori, è possibile produrre aria compressa in modo economico, affidabile, efficiente e perfino molto silenzioso: la riprova sono i nuovi compressori a vite della serie SX .

Il modello SX 8 è infatti in grado di produrre ben 0,8 m³ d’aria (a 8 bar) in soli 0,37 m² di spazio. I nuovi SX 3, 4, 6 e 8  coprono un campo di portate tra 0,33 e 0,8 m³/min a 8 bar con la potenza del motore che può variare tra 2,2 e 5,5 kW. Le peculiarità di queste macchine, concepite per il funzionamento continuo in ambito industriale, sono: basso livello sonoro (tra 60 e 64 db (A) a seconda del modello), elevata efficienza (potenza specifica fino al 9% migliore rispetto ai modelli precedenti) e ridotta superficie d’ingombro (0,37 m² nei modelli standard).

Il cuore di ogni unità è costituito da un gruppo vite Kaeser di nuova progettazione, sempre con rotori a "profilo Sigma", ottimizzati sotto l'aspetto fluidodinamico. L’elevata efficienza del gruppo vite è accompagnata da un raffinato sistema di raffreddamento che si avvale di una nuova ventola a doppia canalizzazione dell’aria:  grazie alla sua particolare ed originale forma, ottimizza lo scambio termico riducendo nello stesso tempo la propagazione acustica. L’aspirazione diretta dall'ambiente dell'aria di raffreddamento del motore e di quella destinata al gruppo vite garantisce un efficace ed affidabile raffreddamento del motore stesso e potenzia l'efficienza del processo di compressione. Al sistema interno di controllo "Sigma Control basic" è affidata sia la perfetta sintonia tra portata e rispettiva richiesta d'aria, sia il monitoraggio automatico del funzionamento della macchina. Gli utenti che desiderano allacciare il compressore ad un sistema aziendale di gestione e controllo, possono optare per la versione dotata del più completo "Sigma Control".

Queste macchine si caratterizzano anche per la loro spiccata facilità di manutenzione: rimuovendo semplicemente il pannello di rivestimento sinistro, si ha un agevole accesso a tutti i punti che possono essere oggetto di manutenzione. Un’altra novità è rappresentata dalla cinghia di trasmissione che non richiede manutenzione oltre che ad una periodica ritensionatura. Ciò garantisce una migliore trasmissione di potenza e meno costi di manutenzione.

Quello che rende i modelli SX particolarmente interessanti è anche la loro gamma di varianti. Oltre alle singole unità, sono disponibili anche versioni con essiccatore frigorifero integrato nella macchina e termicamente isolato dal compressore (versioni "T") e versioni "Aircenter", con essiccatore frigorifero e serbatoio d’aria da 200 litri.

SXI nuovi compressori a vite SX (nella foto il modello SX 8) producono aria compressa in modo estremamente affidabile, efficiente e silenzioso. Richiedono inoltre pochissimo spazio ed hanno un basso fabbisogno manutentivo. Oltre ai modelli standard, sono disponibili anche versioni "T" con essiccatore frigorifero e versioni "Aircenter" con essiccatore frigorifero e serbatoio d’accumulo dell’aria compressa.

 
KAESER home Search Sitemap
Ulteriori informazioni
Richiesta di materiale informativo
Toolbox

ico_contactContact form

indietro top
Privacy Policy, KAESER COMPRESSORI s.r.l., info.italy@kaeser.com