Prodotti Assistenza tecnica Assistenza online Cataloghi Referenze Chi siamo Contatti Attualità Lavora con noi
 
  Fiere
  Novità prodotti
Uff. Stampa
    Testi
    Foto
    Press contact
  Reach
 
  

Hannover Messe: A prova di futuro e con tutti i confort

 

pressinfo

”Industrie 4.0” – fase 2: nel nuovo padiglione 27, stand E 18 Kaeser Kompressoren, lo specialista in sistemi d’aria compressa presenta una ricca gamma di prodotti e servizi innovativi, in grado di offrire indistintamente a tutti gli utenti la soluzione ideale per un approvvigionamento di aria compressa affidabile, efficiente ma soprattutto a prova di futuro e nell’ottica di “Industrie 4.0”.

”Industrie 4.0” – fase 2: nel nuovo padiglione 27, stand E 18 Kaeser Kompressoren, lo specialista in sistemi d’aria compressa presenta una ricca gamma di prodotti e servizi innovativi, in grado di offrire indistintamente a tutti gli utenti la soluzione ideale per un approvvigionamento di aria compressa affidabile, efficiente ma soprattutto a prova di futuro e nell’ottica di “Industrie 4.0”.

Efficienza energetica al primo posto

Affinché un approvvigionamento d’aria compressa sia efficiente, è indispensabile che lo siano innanzitutto i suoi componenti. Ciò spiega perché, ad esempio, tutti i compressori a vite Kaeser con classe di potenza ≥ 30 kW sono equipaggiati con i motori IE4 (Super-Premium-Efficiency) che oltre a offrire il massimo grado di rendimento, sono anche in grado di ridurre ulteriormente il consumo energetico dei compressori. L’incessante sviluppo del gruppo vite, caratterizzato dalla costante ottimizzazione del profilo Sigma dei rotori, ha contribuito a ulteriori e continui progressi nel risparmio energetico, consentendo, in particolare nei compressori ≥ 75 kW, di migliorare la potenza specifica fino al 12%.

Pertanto, le maggiori portate e l’efficienza ottimizzata dei nuovi compressori, serie DSD e FSD, incidono positivamente sul bilancio energetico.

Un’altra pietra miliare è rappresentata dai compressori della serie ASD con inverter. Per la prima volta questi modelli sono equipaggiati di serie con un motore sincrono, che proprio nel funzionamento modulato si distingue per perdite decisamente inferiori rispetto ai motori asincroni.

Oil-free e compatti

Compressori a vite a secco per aria compressa oil-free grazie alla flessibile soluzione in container: la struttura compatta di una stazione d’aria compressa in container, equipaggiata con compressore a vite, serie CSG, ed essiccatore a rotazione integrato, fornisce al contempo aria compressa oil-free seppure con una ridotta superficie d’ingombro. Grazie alla particolare flessibilità del container, installabile praticamente ovunque (è sufficiente solo un terreno piano), non è più necessario l’investimento per un locale compressori. Questa compatta stazione d’aria compressa eroga in modo efficiente ed affidabile aria compressa oil-free con un punto di rugiada fino a -30°C.

Al passo con “Industrie 4.0”

Quando si parla di Industrie 4.0, si intendono macchine interconnesse e capaci di comunicare tra loro. Affinché in avvenire anche i cosiddetti compressori a vite di taglia minore (2,2 – 22 kW) possano essere facilmente integrati nello scenario tecnologico di “Industrie 4.0”, in futuro anche tutti i compressori a vite, serie SX – ASK, avranno in dotazione standard il sistema di controllo Sigma Control 2.

Sigma Air Manager 4.0

Il sistema di gestione dell’aria compressa non solo armonizza tutti i componenti di un sistema pneumatico in una perfetta sinergia, ma grazie alla sua progredita regolazione 3D-Advanced garantisce sempre la massima disponibilità ed efficienza energetica della stazione d’aria compressa. Il master controller rappresenta inoltre il punto di snodo e l’elemento chiave per attivare i servizi nell’ottica di “Industrie 4.0”.

Ciò include, ad esempio, servizi quali il monitoraggio permanente dei consumi energetici o la manutenzione predittiva (Predictive Maintenance).

Assistenza con la A maiusicola

l servizio di assistenza con soluzioni d’avanguardia rappresenta un elemento complementare essenziale nel ciclo di vita di un sistema di approvvigionamento d’aria compressa. Con l’innovativo concetto Sigma Smart Air, Kaeser offre servizi calibrati e a misura delle esigenze di ogni utente. In questo modo – grazie anche alla manutenzione predittiva realizzabile con il Sigma Air Manager 4.0 – si garantisce la massima efficienza energetica e la disponibilità del sistema di approvvigionamento d’aria compressa.

Comprare solo l’aria compressa – Contracting con Sigma Air Utility

Modelli gestionali quali il Sigma Air Utility sono il complemento ideale dell’offerta Kaeser. Non tutti gli utenti optano di gestire in proprio l’intero processo di produzione e trattamento dell’aria compressa. Nella maggior parte dei casi conviene scegliere il servizio di contracting energetico e acquistare solo l’erogazione effettivamente consumata, trasformando così i costi fissi in costi variabili.

Efficienza su tutta la gamma

Infine, a coronamento del programma, Kaeser espone anche i nuovi modelli di motocompressori, azionati da potenti e silenziosi motori elettrici.

Attenzione, nuova location: pad. 27, stand E 18

Industrie 4.0Kaeser presenta un pacchetto completo per un approvvigionamento d’aria compressa efficiente, affidabile ed economico, in linea con il futuro e al passo con “Industrie 4.0”.


DSDI nuovi compressori a vite vantano motori IE4 ad alta efficienza.

SAM 4.0Il Sigma Air Manager 4.0 non solo esegue un efficiente monitoraggio e controllo di tutti i componenti di una stazione di soffianti, ma li sintonizza con “Industrie 4.0”.

 
KAESER home Search Sitemap
Ulteriori informazioni
Richiesta di materiale informativo
Toolbox

ico_contactContact form

indietro top
Privacy Policy, KAESER COMPRESSORI s.r.l., info.italy@kaeser.com