Prodotti Assistenza tecnica Servizi online Cataloghi Referenze Chi siamo Contatti Attualità Lavora con noi
 
Compressori a vite
  Recupero del calore
    standard
    con essiccatore a ciclo frigorifero
    con azionamento a velocità variabile
  OILFREE.AIR
  Compressori a pistoni
  Compressori dentali
  Trattamento dell'aria compressa
  Sistemi di gestione e controllo
  Unità a vite per vuoto
  Soffianti
  Motocompressori
  Ricambi originali
  Industry 4.0
 
  

Ridurre al minimo il consumo di energia primaria per il riscaldamento dell’acqua di processo, per uso domestico e per gli impianti di riscaldamento.

 

Acqua calda per vari utilizzi – fino a 70°C o se necessario anche fino a 90°C – può essere prodotta con gli scambiatori di calore che sfruttano il calore residuo dei compressori.

Gli scambiatori a piastre PTG sono utilizzati per le comuni applicazioni di recupero del calore: sistemi di riscaldamento e riscaldamento dell'acqua per uso industriale.

Si ricorre invece agli scambiatori di sicurezza per quelle applicazioni che non presentano circuiti dell’acqua intermedi e che richiedono inoltre acqua con elevati standard di purezza, come ad esempio nel caso dell’acqua di processo necessaria nell’industria alimentare.



   Per acqua di processo nonché per uso riscaldamento e sanitario
Con gli scambiatori di calore dei sistemi PTG è possibile recuperare il calore dissipato dal compressore per riscaldare l‘acqua a temperature fino a 70°C. Temperature maggiori sono disponibili a richiesta.
   Alimentazione di sistemi di riscaldamento
Nei sistemi di riscaldamento con acqua calda e negli impianti per acqua sanitaria è possibile sfruttare fino al 76% di tutta l’energia assorbita dal compressore. Questo riduce enormemente il fabbisogno di energia primaria per il riscaldamento.
   Scambiatori di calore a piastre PTG
Laddove si voglia sfruttare il calore residuo dei compressori a vite per riscaldare ambienti, produrre acqua sanitaria o generare calore di processo, i pregiati scambiatori di calore a piastre rappresentano la prima scelta.
 
KAESER home Search Sitemap
Ulteriori informazioni
Recupero di aria calda

ico_contactContact form

indietro top
Privacy Policy, KAESER COMPRESSORI s.r.l., info.italy@kaeser.com