Prodotti Assistenza tecnica Servizi online Cataloghi Referenze Chi siamo Contatti Attualità Lavora con noi
 
  Compressori a vite
  OILFREE.AIR
  Compressori a pistoni
  Compressori dentali
Trattamento dell'aria compressa
    Essiccare
    Filtrazione
  Sistemi di riempimento rete DHS
    Serbatoi d'aria compressa
    Tecnica della condensazione
  Sistemi di gestione e controllo
  Unità a vite per vuoto
  Soffianti
  Motocompressori
  Ricambi originali
  Industry 4.0
 
  

Sistemi di riempimento rete (DHS)

 

Specifica tecnica:

Per connessioni fino a DN 400

I sistemi di riempimento rete sono importanti
Ovunque conti un approvvigionamento costante ed affidabile d'aria compressa di alta qualità, i sistemi di riempimento rete si rivelano un ausilio imprescindibile. In caso di assenza di pressione a valle del sistema, ad esempio dopo un periodo di inattività durante il quale la rete di distribuzione è stata depressurizzata, è possibile che i componenti del trattamento aria vengano sovraccaricati dalla maggiore velocità di flusso presente al riavviamento. I sistemi di riempimento rete impediscono tutto ciò in modo rapido e affidabile. Ciò significa che fin dall'inizio è assicurato un funzionamento ottimale delle unità di trattamento grazie alle corrette velocità di flusso.

Due modalità di funzionamento
A seconda della priorità e della configurazione della stazione di aria compressa, l'operatore può selezionare due modalità di funzionamento nei sistemi elettronici di riempimento rete (DHS): Il modo operativo I garantisce un'affidabile qualità dell'aria compressa in quelle stazioni con più linee di trattamento, mentre la modalità II consente un approvvigionamento affidabile d'aria compressa a valle di sistemi con un'unica linea di trattamento.

Unità di controllo di nuova concezione
Il cuore di ogni sistema di riempimento rete (DHS) è l'unità di controllo elettronica. Quest'ultima è stata completamente ridisegnata e ottimizzata sotto il profilo elettronico e pneumatico in funzione delle complesse mansioni cui è chiamata ad assolvere. Il sensore di pressione, il display e l'algoritmo di controllo, basato sulla modulazione di larghezza di impulso, sono stati progettati per comunicare con i master controller. Il sensore di pressione, incorporato nel sistema di riempimento rete, contribuisce anche ad una straordinaria integrazione dell'intero sistema d'aria compressa.

DHS „parla“ la vostra lingua
Un funzionamento semplice e sicuro è stato un obiettivo prioritario di sviluppo. In questo modo ogni sistema DHS può adattarsi intuitivamente a qualsiasi tipo di applicazione grazie al proprio display in grado di comunicare in ben 25 lingue. Altre caratteristiche importanti sono inoltre la chiara comprensione dello stato operativo e il semplice backup dei parametri di funzionamento.


 
KAESER home Search Sitemap
Ulteriori informazioni
Perché servono i sistemi elettronici di riempimento rete?
Doppia sicurezza operativa
DHS - flessibile e versatile
Richiesta di materiale informativo

ico_contactContact form

indietro top
Privacy Policy, KAESER COMPRESSORI s.r.l., info.italy@kaeser.com