Prodotti Assistenza tecnica Servizi online Cataloghi Referenze Chi siamo Contatti Attualità Lavora con noi
 
  Compressori a vite
  OILFREE.AIR
  Compressori a pistoni
  Compressori dentali
Trattamento dell'aria compressa
    Essiccare
  Filtrazione
    KAESER FILTER fino a 14.2 m³/min
      Filtri
      Filtri ad alta pressione
      Colonne ad adsorbimento a carbone attivo
      Separatore centrifugo
    Sistemi di riempimento rete DHS
    Serbatoi d'aria compressa
    Tecnica della condensazione
  Sistemi di gestione e controllo
  Unità a vite per vuoto
  Soffianti
  Motocompressori
  Ricambi originali
  Industry 4.0
 
  

KAESER FILTER

 

Specifica tecnica

Gradi di filtrazione: KB, KE , KD, KA
Portate: 0,60 – 14,20 m³/min
Pressione d'esercizio: max. 16 bar

Aria compressa pura a basso costo 

I prodotti della gamma KAESER FILTER sono essenziali per produrre aria compressa in tutte le classi di purezza secondo la norma ISO 8573-1 e con una minima perdita di carico. Grazie al design di facile manutenzione, l'apertura e chiusura del corpo del filtro risulta rapida e semplice, e consente al contempo di effettuare il cambio dell'elemento filtrante in modo altrettanto veloce e pulito. La gamma KAESER FILTER è disponibile in quattro gradi di filtrazione e nove differenti corpi del filtro per un'efficiente filtrazione da 0,60 a 14,20 m³/min.


Qualità dell'aria conforme alla norma

La gamma KAESER FILTER utilizza moderne cartucce filtranti con plissettatura a letto profondo per rimuovere particelle e aerosol. Un robusto tessuto non tessuto in fibra di carbonio trattiene i vapori d‘olio. L'ottima capacità filtrante, associata a un innovativo sistema di circolazione dell'aria, si traduce in un'elevata efficienza di filtrazione con basse perdite di carico. Le eccellenti prestazioni dei FILTRI KAESER sono conformi alla norma ISO 12500 e certificate dall‘organismo di controllo indipendente Lloyd’s Register.

Design service-friendly, praticità e maneggevolezza

La gamma KAESER FILTER è caratterizzata da un corpo in alluminio anticorrosione e elementi filtranti stabili. La pratica chiusura a baionetta assicura il posizionamento automatico delle guarnizioni tra il corpo e l'elemento. Entrambe le guarnizioni costituiscono parti dell'elemento filtrante. In tal modo la tenuta del corpo del filtro è assicurata solo con l'elemento filtrante correttamente inserito. Una vite di bloccaggio oltre a impedire l'apertura accidentale del corpo del filtro sotto pressione, serve anche per la sua depressurizzazione.

Minime perdite di carico, grandi risparmi

L'efficienza di un filtro per aria compressa dipende decisamente dalla sua perdita di carico. I prodotti della linea KAESER FILTER sono caratterizzati da un corpo e un elemento filtrante generosamente dimensionati, un innovativo sistema di circolazione dell'aria e materiali filtranti ad elevate prestazioni. Tutto ciò si traduce in una perdita di carico fino al 50% in meno rispetto ai filtri normalmente esistenti sul mercato. Questa perdita di carico rimane praticamente costante per tutta la durata operativa dell'elemento filtrante. Ciò riduce il carico dei compressori installati a monte, contribuendo a un considerevole risparmio potenziale di costi e di CO2.

g  Potenziale risparmio dei costi di energia  grazie all'ottimizzazione tecnica
y  Investimento filtro per aria compressa
s  Costi di manutenzione
b  Costi di energia


 
KAESER home Search Sitemap
Ulteriori informazioni

ico_contactContact form

indietro top
Privacy Policy, KAESER COMPRESSORI s.r.l., info.italy@kaeser.com