Prodotti Assistenza tecnica Servizi online Cataloghi Referenze Chi siamo Contatti Attualità Lavora con noi
 
  Compressori a vite
  OILFREE.AIR
  Compressori a pistoni
  Compressori dentali
Trattamento dell'aria compressa
  Essiccare
      Essiccatori a ciclo frigorifero KRYOSEC
      Essiccatore a ciclo frigorifero serie SECOTEC
    SECOTEC Refrigeration dryers from 17.0 m³/min
      Essiccatori a ciclo frigorifero TH-TI
      THP Essiccatori a ciclo frigoriferi ad alta pressione
      Essiccatori a membrana
      Essiccatori ad adsorbimento a rigenerazione a freddo
      Essiccatore combinato Hybritec
    Filtrazione
    Sistemi di riempimento rete DHS
    Serbatoi d'aria compressa
    Tecnica della condensazione
  Sistemi di gestione e controllo
  Unità a vite per vuoto
  Soffianti
  Motocompressori
  Ricambi originali
  Industry 4.0
 
  

Essiccatore frigorifero SECOTEC Serie TF

 

Specifica tecnica

Serie TF
Portata: da 17,0 a 34,0 m³/min


La nuova generazione: per essiccare l'aria in modo ancora più efficiente

Gli essiccatori a ciclo frigorifero KAESER SECOTEC sono da lungo tempo sinonimo di alta qualità industriale grazie a costanti punti di rugiada, massima affidabilità e costi complessivi del ciclo di vita molto bassi. Con l'innovativo scambiatore di calore SECOPACK LS ad accumulo di calore latente e il sistema di controllo SIGMA CONTROL SMART, la nuova generazione SECOTEC TF fissa nuovi standard in termini di efficienza energetica, compattezza e facilità d'utilizzo.

Risparmiare energia

Gli essiccatori frigoriferi della serie SECOTEC TF consumano meno di 87 W per m³/min d'aria compressa (ISO 7183 A1). Grazie alla regolazione a risparmio energetico, la capacità frigorifera in eccesso, derivante dal funzionamento a carico parziale, può essere stoccata nella massa termica e riutilizzata per il processo di essiccazione senza ulteriore consumo di corrente. La tempestiva reattività dello scambiatore di calore SECOPACK LS garantisce costantemente punti di rugiada stabili.

Compatto e ottimizzato

L'innovativo sistema di accumulo di calore latente dello scambiatore di calore SECOPACK LS utilizza la tecnologia PCM (phase change material). A parità di volume, la capacità di accumulo di questo materiale è del 98% superiore rispetto alla massa termica dei sistemi di tipo convenzionale. La grande capacità di accumulo termico, garante della stabilità dei punti di rugiada, va di pari passo con la superficie d'ingombro notevolmente ridotta. Le tubazioni ottimizzate limitano le perdite di carico e contribuiscono a un'elevata efficienza energetica degli essiccatori SECOTEC TF.

Funzionamento intuitivo

Il sistema di controllo elettronico SIGMA CONTROL SMART è semplice e intuitivo grazie al display a colori e la navigazione con menu iconici. La sua spiccata capacità analitica e di monitoraggio è resa possibile grazie alla combinazione della memoria messaggi con singoli contaore di servizio e timer di manutenzione per ogni specifico componente chiave; la presenza di contatti puliti consente, inoltre, la connettività diretta con i master controller come il SIGMA AIR MANAGER.

Affidabilità durevole

L'essiccatore SECOTEC TF è equipaggiato con un circuito frigorifero di alta qualità che assicura un funzionamento affidabile con temperatura ambiente fino a +45 °C (a richiesta +50 °C). L'abbinamento del separatore di condensa generosamente dimensionato con lo scaricatore a controllo elettronico ECO-DRAIN garantisce l'affidabile trattamento della condensa in tutte le fasi di carico. Il condensatore e il SECOPACK LS realizzati in alluminio e la tubazione d‘aria compressa in acciaio inox garantiscono una maggiore longevità dell'essiccatore. L'equipaggiamento elettrico è conforme alla norma EN 60204-1.

______________________________________________________________________________________________

L'essiccatore frigorifero contiene gas fluorurato ad effetto serra R-134a.

 
KAESER home Search Sitemap
Ulteriori informazioni
Richiesta di materiale informativo

ico_contactContact form

indietro top
Privacy Policy, KAESER COMPRESSORI s.r.l., info.italy@kaeser.com