Prodotti Assistenza tecnica Servizi online Cataloghi Referenze Chi siamo Contatti Attualità Lavora con noi
 
  Compressori a vite
  OILFREE.AIR
  Compressori a pistoni
  Compressori dentali
Trattamento dell'aria compressa
  Essiccare
      Essiccatori a ciclo frigorifero KRYOSEC
      Essiccatore a ciclo frigorifero serie SECOTEC
      SECOTEC Refrigeration dryers from 17.0 m³/min
      Essiccatori a ciclo frigorifero TH-TI
      THP Essiccatori a ciclo frigoriferi ad alta pressione
    Essiccatori a membrana
      Essiccatori ad adsorbimento a rigenerazione a freddo
      Essiccatore combinato Hybritec
    Filtrazione
    Sistemi di riempimento rete DHS
    Serbatoi d'aria compressa
    Tecnica della condensazione
  Sistemi di gestione e controllo
  Unità a vite per vuoto
  Soffianti
  Motocompressori
  Ricambi originali
  Industry 4.0
 
  

KMM – otto vantaggi decisivi

 

Inflow-Konzept   Concetto "Inflow"
La membrana a fibre cave è costituita da uno strato ultraporoso ed esternamente da uno strato separatore permeabile. Se le fibre sono investite da aria umida, le molecole d'acqua in essa contenuta evaporano per effetto della forte differenza di pressione tra l'aria di lavaggio e l'aria compressa umida mentre attraversa lo strato separatore. In questo modo i pori dello strato successivo restano sempre permeabili ed idonei per il trasporto del vapore acqueo nel caso si dovesse condensare l'umidità dell'aria all'ingresso del modulo o nelle fibre.
Effizientes Trocknen   Essiccare in modo efficiente
La disposizione elicoidale delle fibre che fasciano il canale interno del modulo dell'essiccatore consente una elevata capacità di essiccazione pur essendo di dimensioni ridotte. Si dispone in questo modo di più superficie attiva della membrana in meno spazio. Insieme al concetto "Inflow" ciò assicura un'efficiente essiccazione nel minimo spazio. La struttura elicoidale produce inoltre una omogenea distribuzione dell'aria intorno alle fibre e favorisce il trasporto dell'acqua.
Hohe Betriebssicherheit   Elevata sicurezza operativa
Tutte le parti funzionale degli essiccatori KMM si trovano all'interno di un robusto alloggiamento. I microfiltri KAESER installati a monte proteggono efficacemente i moduli a membrana da infiltrazioni di sporco, aerosol e olio. Il principio della procedura garantisce una continua deumidificazione dell'aria compressa. La composizione dell'aria (rapporto tra ossigeno e azoto) non varia.
wartungsfrei   Senza ulteriori consumi energetici
Il modulo essiccatore a membrana KMM non necessita di ulteriore energia. Lo si può installare rapidamente e ovunque indipendentemente dall'approvvigionamento elettrico, non si compone di parti in movimento ed è pressoché inusurabile. Gli essiccatori KMM hanno un funzionamento ecologico - non richiedono carburanti e non producono residui nocivi per l'ambiente - e l'umidità sottratta all'aria compressa la rilasciano sotto forma di vapore acqueo.
Spülluftstopventil   Efficente valvola d'intercettazione aria di lavaggio (opzione)
La valvola di intercettazione impedisce perdite d'aria di lavaggio durante i tempi di fermata, aumentando così l'efficienza dell'essiccatore. L'elettrovalvola "normalmente aperta" garantisce un funzionamento ineccepibile come dimostrato brillantemente nella prova di fatica con oltre un milione di cicli.
Außendruckbeanspruchung   Fibre finissime
A differenza dei comuni essiccatori a membrana i moduli a membrana della Kaeser dispongono di molte più fibre e sono tra l'altro anche più sottili. La loro superficie risulta così notevolmente maggiore, favorendo una migliore essiccazione rispetto alle versioni convenzionali. Le fibre delle membrane si distinguono inoltre per la loro elevata stabilità meccanica.
einfache Installation   Facile da installare
Gli essiccatori KMM possono essere installati alla parete, in modo facile e veloce, grazie agli appositi sostegni disponibili a richiesta. Un apposito kit di montaggio consente la combinazione del modulo KMM con diversi filtri per aria compressa (es. filtro a carbone attivo FG).
sauber und umweltfreundlich   Scarico della condensa senza perdita di pressione (opzione)
Uno scarico della condensa particolarmente efficace e senza perdite di pressione è garantito dal microfiltro installato a monte ed equipaggiato con uno scaricatore di condensa ECO DRAIN a controllo elettronico del livello.
 
KAESER home Search Sitemap
Ulteriori informazioni
Funzionamento del modulo essiccatore a membrana
Campi di applicazione per gli essiccatori a membrana
Richiesta di materiale informativo

ico_contactContact form

indietro top
Privacy Policy, KAESER COMPRESSORI s.r.l., info.italy@kaeser.com