Prodotti Assistenza tecnica Servizi online Cataloghi Referenze Chi siamo Contatti Attualità Lavora con noi
 
  Compressori a vite
  OILFREE.AIR
  Compressori a pistoni
  Compressori dentali
Trattamento dell'aria compressa
  Essiccare
      Essiccatori a ciclo frigorifero KRYOSEC
      Essiccatore a ciclo frigorifero serie SECOTEC
      SECOTEC Refrigeration dryers from 17.0 m³/min
      Essiccatori a ciclo frigorifero TH-TI
      THP Essiccatori a ciclo frigoriferi ad alta pressione
      Essiccatori a membrana
    Essiccatori ad adsorbimento a rigenerazione a freddo
      Essiccatore combinato Hybritec
    Filtrazione
    Sistemi di riempimento rete DHS
    Serbatoi d'aria compressa
    Tecnica della condensazione
  Sistemi di gestione e controllo
  Unità a vite per vuoto
  Soffianti
  Motocompressori
  Ricambi originali
  Industry 4.0
 
  

Essiccatori ad adsorbimento DC – bassi punti di rugiada in ogni applicazione

 

Specifica tecnica

Serie: DC
Portate da 0,15 a 154,53 m³/min

Gruppe DC

Essiccare in modo affidabile fino a -70 °C 
Grazie al loro efficiente dimensionamento gli essiccatori ad adsorbimento DC KAESER conseguono punti di rugiada molto bassi anche in estreme condizioni operative ed in funzionamento continuo. Questo rendimento è ottenuto grazie alle cospicue quantità di riempimento di sostanza adsorbente SIGMA Dry la cui carica iniziale viene intaccata solo in minima parte. Ciò, unito alla straordinaria durata operativa della sostanza adsorbente, fa sì che occorra solo un minimo di aria di rigenerazione. La lunga durata dei cicli riduce inoltre la sollecitazione dei componenti fluidodinamici e dimensionati per un perfetto gioco sinergico, tra questi si annoverano anche i filtri KAESER, installati di serie a monte e a valle.

La sostanza adsorbente, a base di ossido d'alluminio attivato e caratterizzato da una elevata capacità di adsorbimento e di rigenerazione, garantisce a lungo bassi punti di rugiada e perdita di pressione minima. È inoltre particolarmente resistente all'acqua e alle sollecitazioni meccaniche. Gli agglomerati granulari (pellet), di determinate dimensioni, consentono il funzionamento ottimale dei distributori di flusso e dei fondi dei setacci.


Klein Adsorptionstrockner   Piccoli essiccatori ad adsorbimento DC 1.5-7.5
ll ciclo di 10 minuti assicura bassi valori del punto di rugiada fino a -40 °C anche durante periodi di scarso fabbisogno d'aria. Grazie alla struttura compatta, alla facilità di montaggio ed al rivestimento protettivo, queste unità sono particolarmente idonee per le applicazioni decentralizzate.
Kompakt Adsorptionstrockner   Modelli compatti DC 12-133
I costi di manutenzione e di servizio sono ridotti sia grazie alla pressione differenziale minima e al contenuto fabbisogno d'aria di rigenerazione sia anche grazie ai carichi, alla quantità di sostanza adsorbente ed alle dimensioni dei filtri, calibrati in base alle rispettive esigenze.
Gli efficienti sistemi di gestione ECO Control basic ed ECO Control (opzione) permettono di sintonizzare il rendimento al fabbisogno e quindi di risparmiare contemporaneamente energia. Queste unità compatte sono disponibili in opzione con rivestimento, in versione superinsonorizzata e per l'installazione outdoor.

Groß Adsorptionstrockner   Modelli compatti DC 169-1545
Questi grandi essiccatori a struttura aperta ed idonei per pressioni fino a 10 bar (a richiesta fino a 16 bar) sono altrettanto affidabili ed efficienti come i modelli della serie compatta. La loro struttura modulare facilita il trasporto e l'installazione così come l'agevole accesso a tutti i componenti semplifica i lavori di manutenzione e di assistenza.
Kombination mit Aktivkohleadsorbern   Combinazione con colonne al carbone attivo
Dal modello DC 12 gli essiccatori DC sono equipaggiati con colonne al carbone attivo ACT calibrate esattamente alla loro potenza. Ciò consente l'erogazione d'aria compressa oil-free, idonea a soddisfare le più alte esigenze (olio residuo < 0,003 mg/m³). L'intelaiatura degli essiccatori compatti consente, fino al modello DC 133, il facile abbinamento delle colonne a carbone attivo ACT.
 
KAESER home Search Sitemap
Ulteriori informazioni
Piccoli ma di grande effetto
Essiccatori ad adsorbimento grandi e compatti
Efficiente sistema di gestione ECO CONTROL
Funzionamento
Campi d'applicazione
Richiesta di materiale informativo

ico_contactContact form

indietro top
Privacy Policy, KAESER COMPRESSORI s.r.l., info.italy@kaeser.com