Prodotti Assistenza tecnica Servizi online Cataloghi Referenze Chi siamo Contatti Attualità Lavora con noi
 
  Fiere
  Novità prodotti
Uff. Stampa
    Testi
    Foto
    Press contact
  Reach
 
  

Premio per l’innovazione tecnologica

 

L’essiccatore frigorifero Kaeser: innovazione di punta

pressinfo

Il nuovo essiccatore frigorifero a risparmio energetico Kaeser è uno dei cinque finalisti in lizza per l’Hermes Award, il prestigioso premio internazionale di Hannover Messe  tecnologia industriale.

“Per la KAESER questa nomina rappresenta un grande onore e al contempo un incentivo a proseguire il proprio cammino, innovando la propria produzione con il fine di migliorarla sempre più sotto il profilo dell’efficienza e del risparmio energetico”, come ha dichiarato Thomas Kaeser, presidente della società con sede a Coburg (Baviera).
 
Il nuovo essiccatore a risparmio energetico Secotec TF è dotato dell’innovativa tecnologia PCM (phase change material) che permette un basso consumo energetico. Tutto ciò, unito anche alle ridottissime dimensioni d’ingombro rispetto a un essiccatore di analoga potenza, fa di questa macchina un vero gioiello nel panorama degli essiccatori a ciclo frigorifero.

L’essiccatore frigorifero è prodotto completamente ed esclusivamente in Germania.
Thomas Kaeser: “Ricevere la nomina per il premio all’innovazione è per noi una conferma dell’alta qualità ‘Made in Germany’”.

Il premio all’innovazione tecnologica sarà conferito il 7 aprile in occasione della cerimonia d’inaugurazione della fiera di Hannover.

Hermes Award:
L’Hermes Award, il premio della HANNOVER MESSE all’innovazione tecnologica, giunge quest’anno alla sua decima edizione e rappresenta uno dei concorsi tecnologici più prestigiosi a livello mondiale. Il premio viene conferito a prodotti e processi tecnologici innovativi, che soddisfino i seguenti quattro criteri: innovazione tecnologica, efficienza, presentazione e test di realtà nell’applicazione industriale.

Kaeser Kompressoren:
Kaeser Kompressoren è uno dei leader mondiali tra i costruttori di compressori e i fornitori di sistemi ad aria compressa. La gamma di fornitura comprende compressori a viti, a pistoni, motocompressori e compressori dentali. A tutto ciò si aggiungono: sistemi di gestione dell’aria compressa, pompe per vuoto, soffianti rotative, filtri, essiccatori, utensili e accessori pneumatici, nonché servizi di consulenza, progettazione, analisi del fabbisogno d’aria compressa e sistemi di contracting. L’intero programma mira ad un approvvigionamento d’aria compressa con la massima efficienza energetica.
L’impresa familiare è stata fondata a Coburg (Baviera) nel 1919 da Carl Kaeser Senior. Oggi la società è guidata dal nipote Thomas Kaeser insieme alla propria consorte Tina-Maria Vlantoussi-Kaeser. Le sedi di produzione Kaeser sono Coburg, Gera (Turingia) e Lyon. La società, nella quale lavorano attualmente più di 4000 persone (di cui 1900 in Germania), è presente in oltre 100 Paesi con proprie filiali ed esclusivi partner commerciali.

Secotec-TF-251-047-mIl nuovo Secotec TF è in grado di essiccare grandi volumi di aria compressa con un basso consumo di energia. Oggi grazie a una compatta massa termica ad accumulo di calore latente anche gli essiccatori frigoriferi con l’efficiente regolazione a carico parziale sono disponibili in formato salvaspazio.

Secotec-TF-251-052-m

Secotec

Thomas KaeserThomas Kaeser, presidente della Kaeser Kompressoren

 
KAESER home Search Sitemap
Ulteriori informazioni
Richiesta di materiale informativo
Toolbox

ico_contactContact form

indietro top
Privacy Policy, KAESER COMPRESSORI s.r.l., info.italy@kaeser.com