Prodotti Assistenza tecnica Assistenza online Cataloghi Referenze Chi siamo Contatti Attualità Lavora con noi
 
  Fiere
  Novità prodotti
Uff. Stampa
    Testi
    Foto
    Press contact
  Reach
 
  

IFAT 2018: Soluzioni innovative a bassa pressione

 

pressinfo

Straordinariamente efficienti e all’avanguardia: ecco come si presentano le soffianti KAESER per il trattamento delle acque nell’era di Industria 4.0. Al salone IFAT, lo specialista dell’aria compressa KAESER presenta altri due nuovi modelli che oltre ad arricchire la rinomata serie di soffianti nella gamma di bassa pressione, risultano particolarmente utili nelle applicazioni precedentemente svolte dai turbocompressori. Il ventaglio di proposte include infine anche un versatile sistema di controllo sovraordinato, in grado di gestire in modo semplice ed efficace tutta la squadra di soffianti.

Per gli impianti di trattamento delle acque reflue urbane o industriali che richiedono aria compressa con pressioni differenziali fino a 1100 mbar e portate da 2,3 a 12,2 m³/min, le soffianti a vite CBS sono la soluzione perfetta con un range di potenza tra 7,5 e 22 kW. Esse non sono soltanto fino al 35% più efficienti delle soffianti rotative convenzionali, ma offrono vantaggi energetici a doppia cifra anche rispetto a molte soffianti a vite e turbosoffianti già presenti sul mercato. Grazie ai loro numerosi vantaggi, queste macchine eccellono non solo nel funzionamento continuo ma anche in applicazioni quali l’aerazione dei liquami, la flottazione, la fluidificazione e l’impiego in bioreattori.

Nella gamma di potenza da 132 a 250 kW con portate tra 60 e 160 m³/min e pressioni differenziali fino a 1100 mbar, le soffianti a vite della serie HBS rappresentano una nuova pietra miliare nella tecnologia dei compressori. Questi modelli non si distinguono solo per la regolazione ottimale, le basse emissioni sonore, la ridotta superficie d’ingombro e lo scarso fabbisogno di manutenzione, ma soprattutto risultano estremamente efficienti su tutta la gamma di regolazione e ciò li rende un’interessante alternativa ai turbocompressori.

Entrambe le soffianti, CBS e HBS, sono macchine complete pronte per il collegamento, dotate dell’intelligente sistema di controllo Sigma Control 2 e monitoraggio autonomo.

Il Sigma Air Manager 4.0 non solo garantisce un funzionamento efficiente delle singole soffianti, bensì consente il coordinamento simultaneo e ottimale di tutte le macchine, per ottenere la massima efficienza possibile dell’intero impianto. Questo master controller è dunque la soluzione ideale per l’automazione ottimale di stazioni di soffianti. È sufficiente inserire nel sistema di controllo di processo i parametri di portata o pressione richiesti e il Sigma Air Manager 4.0 calcola immediatamente il funzionamento ottimale di ogni singola soffiante. Il funzionamento simultaneo di più soffianti non è quindi solo efficiente nel campo dei carichi parziali, ma ora è ancora più semplice grazie a interfacce chiare e a un utilizzo uniforme della macchina.

Kaeser Kompressoren sarà presente al salone IFAT nel padiglione A1, stand 143/242 (stand principale) e nel padiglione C3, stand 133 (motocompressori).

Gebläse CBSTutta la tecnologia del gruppo vite al servizio delle soffianti Kaeser: la serie CBS è potente, silenziosa e consente di risparmiare sui costi energetici.

SAM 4.0Il Sigma Air Manager 4.0 non solo monitora e controlla con la massima efficienza tutti i componenti di una stazione di soffianti, ma li ottimizza anche nell’ottica di Industria 4.0.

 
KAESER home Search Sitemap
Ulteriori informazioni
Documentazione e cataloghi Kaeser
Toolbox

ico_contactContact form

indietro top
Privacy Policy, KAESER COMPRESSORI s.r.l., info.italy@kaeser.com