Prodotti Assistenza tecnica Servizi online Cataloghi Referenze Chi siamo Contatti Attualità Lavora con noi
 
  Fiere
  Novità prodotti
Uff. Stampa
    Testi
    Foto
    Press contact
  Reach
 
  

Kaeser-Sigma Network

 

Join the Kaeser-Network

pressinfo

Rapida, sicura, lungimirante! La sofisticata rete Sigma Network progettata dalla Kaeser su base Ethernet consente il monitoraggio ottimale, il controllo efficiente della stazione d’aria compressa e un suo utilizzo in perfetta sintonia con il concetto di Industria 4.0.

Le odierne applicazioni industriali, comprese quelle nel settore M2M (machine-to-machine), impongono particolari requisiti alla comunicazione, creando i presupposti per l’Industria 4.0. Oggi c’è bisogno di un tipo di comunicazione che sia al contempo robusta e disponibile, ma anche universalmente compatibile, in grado di trasportare velocemente grandi quantità di dati in tempo reale nonché garantire l’integrità dei dati stessi. La rete Sigma Network Kaeser non solo soddisfa queste condizioni, ma offre molto di più.

Sicurezza dei dati

Frutto della tecnologia “a prova di futuro” Ethernet, Sigma Network è una rete locale interna alla stazione d’aria compressa, che favorisce l’ottimale integrazione dei componenti dell’impianto. A differenza dei comuni sistemi di comunicazione di tipo field bus (Profibus, CAN o analoghi) piuttosto lenti (al massimo 12 Mbit/s), la velocità di trasmissione della rete Sigma Network è di 100 Mbit/s e il traffico dati si basa sul gruppo di protocolli standard TCP/IP, utilizzato con maggiore frequenza per la comunicazione via internet. La rete Sigma Network opera con i propri indirizzi MAC Kaeser e forma un segmento di rete chiusa ed affidabile conforme alle raccomandazioni per i sistemi di controllo industriale. Grazie a una specifica connessione di rete è possibile lo scambio dei dati con i partner esterni.

Base della manutenzione predittiva (Predictive Maintenance)

Insieme al master controller Sigma Air Manager 4.0 la rete Sigma Network costituisce una binomio perfettamente coordinato e fornisce i dati per servizi futuri quali la manutenzione predittiva o la gestione dell’energia, consentendo di ridurre i costi e di migliorare il funzionamento dell’impianto in termini di sicurezza e disponibilità.

Se l’utente lo desidera, i dati di funzionamento della stazione d’aria compressa possono essere trasmessi in tutta sicurezza al Kaeser Data Center mediante connessione a banda larga. Dal centro di elaborazione dati gli specialisti Kaeser possono effettuare una diagnosi a distanza e con essa una manutenzione predittiva e mirata al fabbisogno dell’utente. Con questo abbinamento si intende offrire all’utente non solo massima sicurezza di approvvigionamento ma anche costi minimi del ciclo di vita poiché i tecnici esperti della Kaeser possono adattare il comportamento energetico all’effettivo fabbisogno dell’utenza, in modo che la stazione operi sempre secondo uno standard energetico ottimale.

SAM 4.0Sigma Network: la rete ad alto rendimento Kaeser consente di monitorare e controllare al meglio la stazione d’aria compressa e di utilizzarla nell’ottica di Industria 4.0.

SAM 2 - Network

Sigma NetworkIl Sigma Network offre una integrazione ottimale dei componenti in una stazione d’aria compressa nonché una efficiente ed agevole opportunità esterna per consultare ed utilizzare i dati acquisiti.

 
KAESER home Search Sitemap
Ulteriori informazioni
Richiesta di materiale informativo
Toolbox

ico_contactContact form

indietro top
Privacy Policy, KAESER COMPRESSORI s.r.l., info.italy@kaeser.com