Prodotti Assistenza tecnica Assistenza online Cataloghi Referenze Chi siamo Contatti Attualità Lavora con noi
 
  Fiere
  Novità prodotti
Uff. Stampa
    Testi
    Foto
    Press contact
  Reach
 
  

Sigma Air Utility: Comprare solo l’aria compressa!

 

pressinfo

Disporre sempre di un approvvigionamento d’aria compressa al massimo dell’efficienza, pagando solo il consumo d’aria effettivo. Con il modello gestionale Sigma Air Utility è possibile comprare solo l’aria compressa senza dover investire nell’acquisto di una stazione di compressori.

I modelli gestionali come il Sigma Air Utility Kaeser offrono molti vantaggi rispetto alla gestione convenzionale degli impianti d’aria compressa: senza dover far fronte a un investimento iniziale, il cliente può beneficiare subito di un approvvigionamento d’aria compressa efficiente e a risparmio energetico. In base alle disposizioni e alle esigenze del cliente, Kaeser si incarica di progettare, installare e gestire la stazione. L’utente non solo si risparmia l’investimento dell’impianto e i relativi interventi di manutenzione, ma pagando solo gli effettivi m³ d’aria compressa consumata, in base a una tariffa fissata da contratto, trasforma immediatamente i costi fissi in costi variabili, vantaggiosi sotto il profilo fiscale. Il fornitore di sistemi Kaeser garantisce non solo un approvvigionamento d’aria compressa di alta qualità e una gestione affidabile e altamente efficiente sotto il profilo energetico, ma è innanzitutto interessato affinché la stazione sia sempre all’avanguardia tecnologica e in grado di far fronte alle più svariate condizioni operative.

I vantaggi si notano anche nella manutenzione. Grazie al Sigma Air Manager 4.0 e al collegamento al centro di assistenza Kaeser, il monitoraggio della stazione d’aria compressa Sigma Air Utility è costante. In tal modo sono garantite massima efficienza e disponibilità, come pure la sicurezza della produzione.

Gli utenti che, piuttosto che comprare una stazione di compressori, optano solo per l’acquisto d’aria compressa con specifiche caratteristiche di portata e qualità, contribuiscono a una migliore trasparenza dei costi aziendali: rispetto a un calcolo di costo misto subentra la tariffa fissa a m³ d’aria, che è stabilita da contratto a lungo termine e costituisce un’affidabile base di calcolo. La tariffa applicata per l’intera durata del contratto copre i costi d’esercizio come pure l’erogazione di un volume base d’aria compressa. Per erogazioni d’aria superiori si applica un sovrapprezzo, stipulato anch’esso da contratto. Misurazioni precise garantiscono che solo la quantità di aria effettivamente erogata, viene fatturata.

Il Sigma Air Utility è una variante d’approvvigionamento d’aria compressa particolarmente interessante. Per gli utenti che puntano a un rapido incremento dell’efficienza, l’esternalizzazione (outsourcing) rappresenta una soluzione elegante.

Varie sono le opportunità di risparmio con Sigma Air Utility. Quando un’azienda opta per la formula del contracting energetico, generalmente il provider installa un sistema d’aria compressa completamente nuovo, in modo che l’utente possa usufruire in pieno del potenziale risparmio di energia. L’effettiva diminuzione dei costi d’aria compressa dipende dall’impianto che si va a sostituire; ad ogni modo, risparmi del 30% e oltre non rappresentano affatto un’eccezione.

Sigma Air UtilityCon la formula del Contracting energetico la stazione d’aria compressa rimane di proprietà del fornitore di sistemi. Il cliente paga solo la quantità d’aria compressa effettivamente consumata.

Sigma Air Utility

Sigma Air Utility

 
KAESER home Search Sitemap
Ulteriori informazioni
Documentazione e cataloghi Kaeser
Toolbox

ico_contactContact form

indietro top
Privacy Policy, KAESER COMPRESSORI s.r.l., info.italy@kaeser.com