Prodotti Assistenza tecnica Servizi online Cataloghi Referenze Chi siamo Contatti Attualità Lavora con noi
 
  Fiere
  Novità prodotti
Uff. Stampa
    Testi
    Foto
    Press contact
  Reach
 
  

Il know-how dei gruppi vite Kaeser al servizio delle soffianti

 

Risparmio di energia come non mai

pressinfo

Da oggi anche le soffianti possono beneficiare dei vantaggi dell’esclusivo profilo a vite Sigma Kaeser per un funzionamento ancora più silenzioso, efficiente ed economico. Lo specialista tedesco dell’aria compressa presenta l’ancora più efficiente soffiante a vite EBS per gli impieghi nel settore a bassa pressione.

Kaeser è riuscita a trasferire nel campo della bassa pressione quell’avanzato livello tecnologico che ha già fruttato ai compressori a vite notevoli risparmi energetici, consentendo di produrre più aria compressa con meno energia. Le nuove soffianti a vite Kaeser sono fino al 30% più efficienti delle soffianti rotative convenzionali e offrono vantaggi energetici anche rispetto a molte delle soffianti a vite già presenti sul mercato: i rotori, privi di rivestimento, mantengono pressoché inalterata la loro efficienza anche dopo anni di funzionamento e i valori riferiti al consumo effettivo di energia e alla portata utile corrispondono a quanto effettivamente richiesto dalle rispettive applicazioni (in conformità alle rigorose tolleranze della direttiva ISO 1217), realizzando in pieno gli obiettivi di risparmio previsti.

Il Sigma Control 2, il sistema di controllo integrato a bordo macchina, offre un monitoraggio completo e facilita l’accesso alle reti di comunicazione. Le stazioni di soffianti dispongono per la prima volta del master controller Sigma Air Manager (SAM), dotato di uno speciale software calibrato per le soffianti, e concepito per incrementare la produttività e risparmiare energia. Oggi, dalla tecnologia leader nel campo della compressione a vite, possono trarre grande vantaggio anche i settori e le applicazioni industriali a bassa pressione: dal trattamento delle acque reflue al trasporto pneumatico, dalla produzione di energia all’industria alimentare e delle bevande, da quella farmaceutica, chimica, a quella della carta e della cellulosa, come pure i settori del tessile, dell’edilizia e l’industria in generale.

Le soffianti EBS, un prodotto rigorosamente „Made in Germany“, possiedono ovviamente anche tutte le altre qualità tipiche dell’intera gamma di prodotti Kaeser. L’innovativo concetto di raffreddamento interno delle nuove soffianti a vite rende superfluo l’utilizzo di un radiatore per il raffreddamento dell’olio. Inoltre, l’equipaggiamento delle macchine consta di un efficace sistema di tenuta in grado di garantire una tenuta longeva anche senza l’impiego di una pompa per vuoto. L’assenza di unità ausiliarie e di una lubrificazione a circolazione d’olio aumenta anche la durata e l’affidabilità delle unità soffianti. L’aspirazione dell’aria di raffreddamento esternamente all’alloggiamento ottimizza il processo, ne migliora l’efficienza e a parità di potenza garantisce un maggior utilizzo del flusso di massa d’aria. Le soffianti sono facili da installare, affidabili nel funzionamento continuo, molto robuste e longeve. Grazie a un’intelligente disposizione dei loro componenti, la manutenzione risulta un gioco da ragazzi e l’installazione può essere sia a parete sia side-by-side.

EBSLa nuova soffiante a vite EBS Kaeser si distingue per massima efficienza energetica, longevità e flessibilità d’utilizzo.

 
KAESER home Search Sitemap
Ulteriori informazioni
Richiesta di materiale informativo
Toolbox

ico_contactContact form

indietro top
Privacy Policy, KAESER COMPRESSORI s.r.l., info.italy@kaeser.com