Prodotti Assistenza tecnica Servizi online Cataloghi Referenze Chi siamo Contatti Attualità Lavora con noi
 
  Fiere
  Novità prodotti
Uff. Stampa
    Testi
    Foto
    Press contact
  Reach
 
  

Essiccatore frigorifero con innovativa tecnologia di accumulo

 

Sistema di accumulo termico ad alta densità

pressinfo

Grazie alla sua innovativa tecnologia di accumulo e al suo modesto fabbisogno energetico, il nuovo modello Secotec TF Kaeser rappresenta un vero punto di forza nel panorama degli essiccatori a ciclo frigorifero. Considerata la sua classe di potenza, le caratteristiche peculiari del nuovo essiccatore sono: minimo ingombro, massima efficienza e affidabile erogazione d’aria compressa secca.

Efficienza e affidabilità sono un binomio essenziale per il trattamento efficace dell’aria compressa. La nuova generazione degli essiccatori a risparmio energetico Secotec non si caratterizza solo per una migliore potenza specifica e una minore pressione differenziale, ma convince soprattutto per la sua innovativa massa termica, grazie alla quale, a parità di potenza, è stato dimezzato lo spazio d’ingombro, ridotto notevolmente il peso e anche il consumo di energia.

Grazie all’uso di un sistema innovativo ad accumulo di calore latente, gli essiccatori ad alta efficienza della serie Secotec sono oggi in grado di coprire un campo di portate compreso tra 17 e 34 m³/min. Questa tecnologia, denominata PCM (phase change material), utilizza uno speciale materiale che, accumulando il calore latente  del cambio di stato (solido-liquido), consente una densità di accumulo del 98% superiore rispetto ai sistemi di tipo convenzionali. A parità di accumulo i nuovi Secotec, modello TF, hanno un aspetto decisamente più compatto, occupano fino al 46% di superficie in meno e sono circa il 60% più leggeri dei comuni essiccatori. Il modello TF risulta estremamente agevole da installare, anche grazie alla possibilità di addossare 2 lati dell’essiccatore al muro.

L’essiccatore frigorifero è equipaggiato con il sistema di controllo a microprocessore Sigma Control Smart che regola e gestisce l’operazione di accumulo. Il controller dispone di un archivio eventi con messaggi di allarme e di servizio come pure di un interruttore on/off remoto.

Grazie alla sua struttura compatta si è potuto ridurre la perdita di carico a 0,15 bar rispetto ai modelli convenzionali che presentano una pressione differenziale di 0,20 bar e oltre. Il basso consumo energetico dell’essiccatore Secotec TF è un aspetto decisamente notevole: il sofisticato sistema richiede, infatti, meno di 87 Watt per essiccare un m³/min d’aria compressa. Rispetto a un consumo medio di 200-250 Watt nei modelli comuni, il nuovo Secotec rappresenta indubbiamente una pietra miliare nello sviluppo degli essiccatori a ciclo frigorifero.

Il nuovo concetto costruttivo non richiede, inoltre, particolare manutenzione ed è quindi una garanzia per interventi semplici e rapidi. Oltre a ciò, la serie Secotec TF offre numerose opzioni pratiche, tra cui anche la possibilità di avere la connessione dell’aria compressa laterale o sul lato superiore.

Oggi i nuovi ed efficienti modelli TF sono già disponibili con sistema di raffreddamento ad aria.

SecotecIl nuovo Secotec TF è in grado di essiccare grandi volumi di aria compressa con un basso consumo di energia. Oggi grazie all’utilizzo di un sistema compatto ad accumulo di calore latente anche gli essiccatori frigoriferi con l’efficiente regolazione a carico parziale sono disponibili in formato salvaspazio.

Secotec-TF-251-047-m

Secotec-TF-251-052-m

 
KAESER home Search Sitemap
Ulteriori informazioni
Richiesta di materiale informativo
Toolbox

ico_contactContact form

indietro top
Privacy Policy, KAESER COMPRESSORI s.r.l., info.italy@kaeser.com