Prodotti Assistenza tecnica Servizi online Cataloghi Referenze Chi siamo Contatti Attualità Lavora con noi
 
  Fiere
  Novità prodotti
Uff. Stampa
    Testi
    Foto
    Press contact
  Reach
 
  

Il nuovo motocompressore Kaeser M 64:

 

Un vero asso tra i “Mobilair”

pressinfo

Con il “Mobilair 64” la Kaeser Kompressoren, fornitore globale di sistemi d'aria compressa con sede a Coburg, ridefinisce la gamma da 5 m³. L’M 64 è l’ultimo prodigio della Kaeser, infatti finora mancava sul mercato un motocompressore in grado di fornire al contempo il massimo carico d’aria compressa ed energia elettrica in quantità .

Se nel cantiere oltre all’aria compressa serve anche l’ elettricità, i motocompressori con generatore rappresentano l’asso nella manica – purché ovviamente siano abbastanza potenti, come ad es. l’M 64, l’ultimo nato della gamma „Mobilair“ della Kaeser, un compressore che già nell’erogazione d’aria compressa possiede riserve tali da poter dominare la fascia dei 5 m³, nella combinazione aria compressa/corrente elettrica. Alla base dell’eccellente performance dell’M 64 c’è naturalmente l’efficiente gruppo vite Kaeser,a presa diretta 1:1 con profilo sigma,caratterizzato dal basso regime di giri e privo di perdite di trasmissione. Il gruppo è azionato da un motore turbodiesel Kubota a quattro cilindri, in grado di sviluppare una potenza di 41,8 kW (57 PS). Con ca. 163 Nm la sua curva di coppia raggiunge la massima potenza a ca. 1700 min-1 e si mantiene abbastanza bassa, vale a dire che in un’ampia gamma di velocità c’è sempre abbastanza riserva per alimentare senza problemi sia il blocco compressore che il generatore.
Chiaramente la cosa più importante in un motocompressore è l’aria compressa – ed è proprio qui che il nuovo M 64 della Kaeser fa sfoggio delle sue eccezionali prestazioni. Oggi del resto l’M 64 la fa da padrone all’interno della sua gamma, è in grado infatti di generare una portata di addirittura 5 m³/min con il generatore in funzione – e questo non solo con un generatore da 8,5 kW, ma anche con la variante opzionale da 13 kW.
Il nuovo „fuoriclasse“ è disponibile anche in una versione con 10 bar di pressione max. , in grado di erogare 5 m³/min d’aria ed azionare contemporaneamente il generatore di 8,5-kW.
Un motocompressore così potente e versatile è ovviamente anche il frutto di una sinergia con altri componenti di altrettanta validità: il capiente serbatoio da 105 litri assicura infatti turni di lavoro senza interruzioni di rifornimento e l’innovativa cappottatura insonorizzante garantisce un livello di potenza sonora ben sotto la soglia di 98 dB(A) come disciplinato da una recente normativa in vigore dal 1° gennaio 2006.
Il suo robusto telaio e la carrozzeria con trattamento anticorrosione e verniciatura a polvere, conferiscono al „Mobilair 64“ della Kaiser un design d’avanguardia destinato ad una longeva vita operativa.

C-Mobilair64-webIl nuovo „Mobilair 64“con generatore, progettato dal fornitore globale di sistemi d'aria compressa Kaeser, è già un leader nella fascia da 5 m³ grazie alla contemporanea erogazione di elevate portate d’aria e di elettricità.

 
KAESER home Search Sitemap
Ulteriori informazioni
Richiesta di materiale informativo
Toolbox

ico_contactContact form

indietro top
Privacy Policy, KAESER COMPRESSORI s.r.l., info.italy@kaeser.com