Prodotti Assistenza tecnica Servizi online Cataloghi Referenze Chi siamo Contatti Attualità Lavora con noi
 
  Fiere
  Novità prodotti
Uff. Stampa
    Testi
    Foto
    Press contact
  Reach
 
  

Compressore a vite ’’M 57 Utility’’

 

Unità d’aria compressa trasportabile

pressinfo

La Kaeser propone una soluzione intelligente per speciali applicazioni d’aria compressa: il compressore a vite stazionario ’’M 57 Utility’’ con motore diesel.

Le soluzioni innovative sono spesso semplici – basta arrivarci. Si pensi solo ad es. alla rivoluzionaria invenzione della ruota. E proprio alla ruota è legato, anche se indirettamente, il concetto del nuovo compressore M 57 Utility: l’unità combina i vantaggi di un moderno compressore a vite stazionario con la mobilità di un motocompressore – in altre parole pur essendo impiegato in maniera stazionaria è al contempo facilmente trasportabile. Chi vi intravede una contraddizione si sbaglia: l’M 57 Utility grazie al suo motore diesel può fare tranquillamente a meno di una connessione elettrica stazionaria ed è concepito in primo luogo per essere installato sui pianali di carico dei camion: ciò rende questo compressore particolarmente ideale per l’impiego nei cantieri mobili. Un robusto occhione di sollevamento sul lato superiore della cappottatura facilita la movimentazione della macchina. Per garantire inoltre la sicura movimentazione con carrelli elevatori, l’unità è provvista di apposite tasche per le forche integrate nel telaio.

Come si richiede a un moderno compressore a vite, l’M 57 Utility convince per elevata potenza, spiccata efficienza energetica e particolare facilità di utilizzo. La portata effettiva del compressore è di 5,1 m³/min a 7 bar mentre la potenza del motore è di 36 kW. La macchina è concepita per temperature ambiente comprese tra -10 e +50 °C; ed è disponibile anche in versione per basse temperature, in grado di produrre in modo affidabile aria compressa fino a -25 °C.

Il cuore della macchina è costituito da un gruppo vite Kaeser con profilo Sigma azionato da un motore diesel Kubota quattro cilindri, raffreddato ad acqua. Benché  questi due componenti rappresentino già di per sè un binomio potente ed efficiente, quest’effetto viene potenziato grazie all’azionamento diretto 1:1 che non produce perdite di trasmissione per effetto di ingranaggi o cinghie.

L’M 57 Utility annovera tra i suoi straordinari vantaggi un design compatto insieme a una elevata dose di potenza e di efficienza energetica. Tutti i punti di manutenzione sono facilmente accessibili rimuovendo i pannelli di rivestimento dl lato della superficie di carico. Il rifornimento di carburante avviene dal lato frontale, dove sono alloggiati anche il pannello di comando, protetto da uno sportellino di metallo, gli allacciamenti di manutenzione e tre attacchi d’aria compressa.

La brevettata regolazione No Frost protegge al meglio gli utensili dai rischi di congelamento e dai danni della corrosione, determinando così maggiore affidabilità e longevità degli utensili. Un filtro carburante installato di serie con separatore d’acqua e un tubo dei gas di scarico, orientato verso l’alto, in acciaio inox con protezione antipioggia migliorano la sicurezza operativa. L'esatta sintonizzazione all’ambiente di lavoro è inoltre favorito dagli accessori disponibili a richiesta, come i piedi della macchina avvitabili, il lubrificatore per utensili e il radiatore finale.

RI-M57-2-AnwendungIl nuovo compressore a vite M 57 Utility consente un efficiente approvvigionamento d’aria in poco spazio, la soluzione ideale per i cantieri mobili. Eroga più di 5 m³/min a 7 bar e grazie al motore diesel è indipendente da una fonte di corrente stazionaria.

 
KAESER home Search Sitemap
Ulteriori informazioni
Richiesta di materiale informativo
Toolbox

ico_contactContact form

indietro top
Privacy Policy, KAESER COMPRESSORI s.r.l., info.italy@kaeser.com