Prodotti Assistenza tecnica Servizi online Cataloghi Referenze Chi siamo Contatti Attualità Lavora con noi
 
  Fiere
  Novità prodotti
Uff. Stampa
    Testi
    Foto
    Press contact
  Reach
 
  

Compressore da cantiere Mobilair 43 con cappottatura in polietilene

 

Efficienza ’’sfrenata’’

pressinfo

È evidente a colpo d’occhio: il Mobilair 43 ha portato una ventata di freschezza nella classe dei motocompressori da 4 m³. Da oggi questa macchina potente ed efficiente è disponibile non solo con la classica cappottatura di metallo ma anche con una cappottatura a doppia parete in polietilene.

Ciò che a prima vista colpisce del Mobilair 43 è la sua nuova cappottatura insonorizzante a doppia parete in PE sinterizzato, anticorrosione, antigraffio e con passaruote integrato. Un design che in modo discreto ma inequivocabile lascia intuire quello che si nasconde al suo interno: dinamismo, efficienza energetica, facilità di utilizzo e un funzionamento ecologico.

Il „Mobilair 43“ ha una portata d’aria compressa di 4,2 m³/min a 7 bar e la sua potenza è generata da un silenzioso e robusto motore Kubota turbodiesel a quattro cilindri, raffreddato ad acqua. Grazie ad un livello di pressione sonora di soli 69 dB (A)  (livello di pressione sonora superficiale conforme a ISO 3744) il Mobilair 43 rientra tra i silenziosi della sua categoria.

Il compressore a basse velocità deve il suo elevato rendimento alla sinergia tra un efficientissimo gruppo vite a “profilo Sigma” Kaeser, la presa diretta con rapporto1:1 senza perdite di trasmissione ed il motore turbodiesel a quattro cilindri. Il peso operativo del compressore, compreso il pieno di carburante, è inferiore a 750 kg. La macchina non presenta solo un eccezionale rapporto peso/prestazioni ma al contempo offre per il mercato europeo altri due vantaggi: 1) per il traino stradale del Mobilair 43 non occorre una patente supplementare; 2) in ambito UE è ammesso il traino della macchina senza freno di repulsione. Grazie inoltre al suo peso leggero la macchina risulta particolarmente maneggevole, manovrabile e facile da trasportare. Il „Mobilair 43“ è equipaggiato di serie con il brevettato sistema di regolazione No Frost che durante l’inverno protegge gli utensili pneumatici contro il gelo e la corrosione, garantendo così più affidabilità operativa e maggiore longevità.

Anche la qualità della lavorazione, la semplicità di utilizzo e di manutenzione costituiscono altri punti forti della macchina: la carrozzeria trattata a zinco e l'uso di rivestimenti in materiale plastico sono garanzia di anticorrosione e inalterabilità.Tutti i componenti soggetti a manutenzione sono facilmente accessibili, i comandi sono raggruppati in un unico selettore di controllo, il pannello strumenti è schematico e gli espliciti pittogrammi agevolano ulteriormente l’uso della macchina.

C-Mobilair-43PEIl nuovo motocompressore Mobilair 43 con la cappottatura in polietilene convince tra l’altro per la sua facilità d’impiego ed il peso ottimale: con una portata di 4,2 m³/min la macchina pesa meno di 750 kg.

 
KAESER home Search Sitemap
Ulteriori informazioni
Richiesta di materiale informativo
Toolbox

ico_contactContact form

indietro top
Privacy Policy, KAESER COMPRESSORI s.r.l., info.italy@kaeser.com