Prodotti Assistenza tecnica Servizi online Cataloghi Referenze Chi siamo Contatti Attualità Lavora con noi
 
  Fiere
  Novità prodotti
Uff. Stampa
    Testi
    Foto
    Press contact
  Reach
 
  

Motocompressore Mobilair 200 con ’’Sigma Control Mobil’’

 

Potente ed efficiente

pressinfo

Il motocompressore Mobilair 200 della Kaeser eroga 19,7 m³ d’aria al minuto a 8,6 bar. La grande affidabilità e la particolare efficienza di questa macchina sono in gran parte dovute anche al Sigma Control Mobil (SCM), il sistema di controllo elettronico del motore e del compressore. Le diverse opzioni di equipaggiamento rendono questo compressore un vero ’’tuttofare’’ per il cantiere.

Il Mobilair 200 è azionato da un motore diesel sei cilindri Caterpillar, con raffreddamento ad acqua da 146 kW, in grado di erogare 19,7 m³ d’aria compressa al minuto a 8,6 bar. Nei successivi livelli di pressione disponibili (10, 12 e 14 bar) il compressore a vite con rotori dall’efficiente profilo Sigma eroga rispettivamente portate di 18, 16 e 14,5 m³/min. Per i paesi extracomunitari è inoltre disponibile una versione a 7 bar con una portata di 21,2 m³/min.

Le varie opzioni di equipaggiamento fanno del Mobilair 200 un versatile provider di energia: l’unità dispone di un telaio in versione frenata Alko con timone rigido o regolabile in altezza ed è disponibile anche in versione su slitta o con piedi di sostegno. Grazie al montaggio di diverse unità di trattamento è possibile produrre aria compressa fredda, secca e oil free, come richiesto ad es. per il risanamento del calcestruzzo. Accanto alla versione standard è disponibile anche una versione per le basse temperature, che consente interventi della macchina fino a temperature di -25°C.
 
Sigma Control Mobil risparmia carburante e semplifica l’utilizzo
Altri importanti vantaggi sono offerti dal sistema di controllo elettronico Sigma Control mobil (SCM). Quest’ultimo ottimizza il rendimento della macchina e riduce il suo consumo di carburante, adattando con precisione la potenza del motore alla domanda d’aria compressa. La pressione dell’impianto può essere impostata direttamente sul display del Sigma Control mobil con un margine di precisione di 0,1 bar. Oltre ad aumentare notevolmente il comfort operativo, l’esatta impostazione della pressione, l’adattamento della velocità e la valvola di aspirazione a controllo elettronico consentono un notevole risparmio di carburante in particolare nella regolazione modulata.
L’intelligente Sigma Control mobil è perfettamente calibrato per i motocompressori Mobilair e le aspre condizioni operative dei cantieri. Un robusto sportello di metallo protegge l’unità di controllo, composta dal display e dai tasti funzione. Realizzato con classe di protezione IP 65 il sistema di controllo, resistente a shock e vibrazioni, può essere impiegato in un range di temperature compreso tra -20 °C e +70 °C. Tra le molteplici funzioni del Sigma Control mobil figurano tra l’altro l’indicazione dei modi operativi, la semplice interfaccia utente, il monitoraggio delle funzioni, la diagnosi dei guasti nonché la visualizzazione dei principali dati operativi. A conferire inoltre maggiore disponibilità alla macchina provvedono altre funzioni come la diagnosi del motore, il monitoraggio dell’intera unità, l’avviso di eventuali malfunzionamenti nonché i messaggi differenziati di manutenzione.

M-200-Baustelle.jpgTanta potenza sotto il cofano: il Mobilair 200 con l’efficiente sistema di controllo Sigma Control Mobil e una portata di 19,7 m³ d’aria al minuto (a 8,6 bar) può essere equipaggiato per gli interventi più svariati. Per il traino è sufficiente un’auto.

 
KAESER home Search Sitemap
Ulteriori informazioni
Richiesta di materiale informativo
Toolbox

ico_contactContact form

indietro top
Privacy Policy, KAESER COMPRESSORI s.r.l., info.italy@kaeser.com