Prodotti Assistenza tecnica Servizi online Cataloghi Referenze Chi siamo Contatti Attualità Lavora con noi
 
  Fiere
  Novità prodotti
Uff. Stampa
    Testi
    Foto
    Press contact
  Reach
 
  

Mobilair M 171

 

Efficienza sul cantiere

pressinfo

Per tutti coloro che in cantiere hanno bisogno di grandi portate di aria compressa, ma anche di soluzioni rapide, efficaci, efficienti ed eco-compatibili, il nuovo motocompressore M 171 è la scelta giusta.

Equipaggiato con un motore Deutz sei cilindri da 129 kW, l’M 171 eroga a 8,6 bar una portata d’aria di 17,0 m³/min. Il modello è disponibile anche in una gamma di pressioni fino a 14 bar. Con il serbatoio pieno la versione base non raggiunge le 2,7 t, distinguendosi quindi per un peso operativo relativamente basso nel suo segmento.

Il motore Deutz monta di serie il filtro antiparticolato conforme alle vigenti normative europee sulle emissioni inquinanti: stage 3b (EU), grazie al quale il motocompressore ha libero accesso a qualunque zona ambientale.

L’M 171 utilizza una moderna ventola a risparmio energetico in grado di risparmiare fino al 6% di carburante grazie al suo impiego in funzione delle temperature operative. La macchina dispone inoltre del Sigma Control mobil, il sistema di gestione e controllo di ultima generazione. Il controller è semplice da utilizzare e consente di ridurre la pressione di esercizio fino a 5 bar a passi da 0,1 bar. In tal modo è possibile impostare esattamente l’M 171 in base alle sue effettive esigenze. Il controller consente inoltre una procedura soft di start/stop, fornisce informazioni sui dati operativi e segnala il graduale approssimarsi delle scadenze degli intervalli di manutenzione.  

A valle del radiatore finale (opzione) un nuovo separatore assiale della condensa oltre a garantire un ulteriore livello di separazione, riduce al contempo le perdite di pressione nel sistema. La condensa separata evapora come di consueto per effetto del calore generato dai gas di scarico. Se si opta, inoltre, per il sistema di recupero del calore, è possibile ad esempio ottenere un risultato ottimale nel processo di sabbiatura criogenica, grazie alla regolazione continua della temperatura di mandata dell’aria compressa. Le suddette varianti per il trattamento dell’aria sono ovviamente compatibili anche con un sistema combinato di microfiltri per ottenere aria tecnicamente oil-free.

Oltre ai modelli con freno a repulsione e timone regolabile in altezza o rigido, sono disponibili anche versioni stazionarie.

M 171L’M 171 è completo di tutto l’equipaggiamento necessario per soddisfare grandi fabbisogni d’aria compressa. Ha libero accesso a tutte le zone ambientali, è efficiente, affidabile ed efficace, dispone inoltre di alcune opzioni che rendono più agevoli alcune applicazioni d’aria compressa.

 
KAESER home Search Sitemap
Ulteriori informazioni
Richiesta di materiale informativo
Toolbox

ico_contactContact form

indietro top
Privacy Policy, KAESER COMPRESSORI s.r.l., info.italy@kaeser.com