Prodotti Assistenza tecnica Servizi online Cataloghi Referenze Chi siamo Contatti Attualità Lavora con noi
 
  Fiere
  Novità prodotti
Uff. Stampa
    Testi
    Foto
    Press contact
  Reach
 
  

Motocompressore Mobilair 135 con generatore

 

Efficiente tecnica pneumatica in edilizia

pressinfo

Come l’high tech possa rendere ancora più affidabile ed efficiente l’impiego dell’aria compressa in edilizia, lo dimostra il compressore Mobilair 135. Questa macchina  – potente e versatile al contempo – è equipaggiata con l’efficiente sistema di controllo Sigma Control Mobil (SCM) e un sistema di localizzazione satellitare GPS/GSM*.

Il Mobilair 135, azionato da un motore diesel Deutz, quattro cilindri con 122 kW di potenza, eroga 13 m3/min d’aria compressa a 10 bar. Nelle ulteriori versioni a 12 e 14 bar il compressore a vite con rotori dall’efficiente profilo Sigma raggiunge portate rispettivamente di 12 o 10,5 m³/min.

Le varie opzioni di equipaggiamento fanno del Mobilair 135 un versatile provider di energia capace di adattarsi alle molteplici esigenze dei cantieri e disponibile anche in versione su slitta per gli interventi speciali. Grazie al montaggio di diverse unità di trattamento è possibile produrre aria compressa fredda, secca e oil free, come richiesto per il risanamento del calcestruzzo.

Il Sigma Control Mobil (SCM) ottimizza il rendimento della macchina e riduce il suo consumo di carburante, adattando con precisione la potenza del motore alla domanda d’aria compressa.

Una novità assoluta è rappresentata dal sistema di localizzazione satellitare GPS/GSM, che grazie al Sigma Control Mobil permette di individuare con assoluta precisione la posizione del compressore attraverso internet; si tratta sicuramente di una valida opzione nel caso in cui si disponga di importanti parchi macchine.

Nelle versioni con generatore opzionale da 15 o 23 kVA il SCM comunica inoltre con il generatore che segnala tensione e frequenza. A seconda del calo di potenza del generatore, la portata d'aria compressa si adatta dinamicamente mediante regolazione elettronica della valvola di aspirazione. In tal modo l’erogazione d’aria compressa e di corrente si regola in maniera da non produrre alcun sovraccarico del motore. I vantaggi per l’utente: può sfruttare la portata massima possibile d’aria compressa in quanto non vi è più alcun limite preimpostato della portata, e tutto ciò con un consumo ottimizzato di carburante. Un altro vantaggio della regolazione elettronica della valvola di aspirazione è che la pressione dell’impianto può essere impostata direttamente sul display del Sigma Control mobil con un margine di precisione di 0,1 bar. Oltre ad aumentare notevolmente il comfort operativo, l’esatta impostazione della pressione e l’adattamento della velocità mediante la valvola di aspirazione a controllo elettronico consentono un notevole risparmio di carburante in particolare nella regolazione modulata.

Realizzato con classe di protezione IP 65, il sistema di controllo, resistente a shock e vibrazioni, può essere impiegato in un range di temperature compreso tra -20 °C e +70 °C. Tra le molteplici funzioni del Sigma Control Mobil figurano tra l’altro l’indicazione dei modi operativi, la semplice interfaccia utente, il monitoraggio delle funzioni, la diagnosi dei guasti nonché la visualizzazione dei principali dati operativi. A conferire inoltre maggiore disponibilità alla macchina provvedono altre funzioni come la diagnosi del motore, il monitoraggio dell’intera unità, l’avviso di eventuali malfunzionamenti nonché i messaggi differenziati di manutenzione.

*) GPS = global positioning system; GSM = global system for mobile communication

C-Mobilair-135.jpgPortata elevata, efficienza energetica, grande versatilità d’impiego, ottimizzata erogazione di aria compressa e corrente allo stesso tempo, sistema di localizzazione satellitare GPS/GSM (opzione) : queste le principali caratteristiche del nuovo compressore da cantiere Mobilair 135 con generatore da 15 o 23 kVA.

 
KAESER home Search Sitemap
Ulteriori informazioni
Richiesta di materiale informativo
Toolbox

ico_contactContact form

indietro top
Privacy Policy, KAESER COMPRESSORI s.r.l., info.italy@kaeser.com