Prodotti Assistenza tecnica Servizi online Cataloghi Referenze Chi siamo Contatti Attualità Lavora con noi
 
  Fiere
  Novità prodotti
Uff. Stampa
    Testi
    Foto
    Press contact
  Reach
 
  

Mobilair M 130

 

Doppio concentrato di potenza

pressinfo

Nella sua classe di potenza il nuovo M 130 Kaeser è l’unico motocompressore del suo genere che, oltre ovviamente a erogare aria compressa in maniera affidabile ed efficiente, può essere equipaggiato con un potente generatore da 23 kVA e fornire al contempo corrente trifase e monofase. 

Il generatore, grazie alla stretta sinergia con il sistema di controllo, segnala costantemente i valori di tensione e frequenza al compressore; quest’ultimo, in base al rispettivo assorbimento di corrente, è dunque in grado di erogare sempre la massima portata d’aria possibile.

Questi motocompressori sono ideali per l’utilizzo all’interno di zone ambientali, poiché equipaggiati con motore Deutz 105 kW a basse emissioni e filtro antiparticolato di serie, conforme alle vigenti normative europee sulle emissioni inquinanti: stage 3b (EU). 

Il motocompressore M 130 è disponibile nella gamma di pressione 10, 12 e 14 bar con un campo di portate da 9,4 a 12 m³/min. Grazie ai tasti freccia del sistema di controllo Sigma Control mobil è semplice regolare la pressione di esercizio fino a 5 bar a passi di 0,1 bar e adattarla al fabbisogno effettivo. Oltre ad essere facile da usare, il controller garantisce ottime prestazioni di avvio a freddo, fornisce informazioni sui dati operativi e segnala il graduale approssimarsi delle scadenze degli intervalli di manutenzione. La perfetta sinergia tra il Sigma Control mobil e l’unità di controllo del motore assicura che l’emissione dei gas di scarico sia sempre il meno inquinante possibile. 

Nella versione con radiatore finale dell’aria compressa, il nuovo M 130 è equipaggiato con un sistema di separazione della condensa di livello ancora più avanzato. La condensa separata evapora come di consueto per effetto del calore generato dai gas di scarico, prevenendo così qualsiasi rischio di contaminazione del suolo. Se si opta, inoltre, per il sistema di recupero del calore, è possibile ad esempio ottenere un risultato ottimale nel processo di sabbiatura criogenica, grazie alla regolazione continua della temperatura di mandata dell’aria compressa.

Oltre ai modelli con freno a repulsione e timone regolabile in altezza o rigido, sono disponibili anche versioni stazionarie.

M 130M 130: unico nel suo segmento disponibile con generatore da 23 kVA.

 
KAESER home Search Sitemap
Ulteriori informazioni
Richiesta di materiale informativo
Toolbox

ico_contactContact form

indietro top
Privacy Policy, KAESER COMPRESSORI s.r.l., info.italy@kaeser.com