Prodotti Assistenza tecnica Servizi online Cataloghi Referenze Chi siamo Contatti Attualità Lavora con noi
 
  Fiere
  Novità prodotti
Uff. Stampa
    Testi
    Foto
    Press contact
  Reach
 
  

Compressori Dental: efficienti e silenziosi

 

Sistema di raffreddamento ottimizzato

pressinfo

I sistemi d’aria compressa in uso presso gli studi dentistici, le cliniche odontoiatriche e i laboratori odontotecnici devono soddisfare standard elevati: essere assolutamente affidabili, efficienti e al contempo anche ecologici. Per questo la Kaeser ha ulteriormente ottimizzato il sistema di raffreddamento della prestigiosa serie di compressori Dental.

I compressori della serie Dental oggi sono equipaggiati con un radiatore finale ad alta efficienza. Questo radiatore anulare, riducendo notevolmente la temperatura dell’aria compressa a monte dell’essiccatore, contribuisce a produrre aria compressa secca di ottimo livello.

Grazie all’ottimizzazione della cappottatura fonoassorbente, i compressori della serie Dental in versione insonorizzata presentano livelli sonori di soli 52 o 60 dB (A). La cappottatura è realizzata in metallo sinterizzato, ottima soluzione per la pulizia esterna del compressore. La ventilazione della cappottatura è affidata alla grossa ventola del compressore senza bisogno di un piccolo ventilatore extra. Il telaio è provvisto di ampie aperture insonorizzate per l’ingresso e l’espulsione dell’aria di aspirazione e di raffreddamento.  

A seconda del modello le unità possono asservire da uno fino a cinque riuniti con portate rispettive di 52, 135 e 225 l/min a 5 bar.

Gli studi dentistici o i laboratori odontotecnici caratterizzati da notevoli fabbisogni d’aria compressa possono optare per la versione Dental 5/2 T con due gruppi compressori (foto a destra) e una portata max. di 524 l/min. Poiché l’installazione di tali compressori è sempre prevista all’interno di locali separati e trattandosi comunque di macchine già di per sé silenziose, questa versione non prevede alcuna cappottatura insonorizzante.

Un essiccatore ad adsorbimento modello Seccomat e un microfiltro installato a valle del compressore assicurano un efficace trattamento dell’aria compressa. Grazie al sistema di controllo del compressore, Permanent Power System (PPS), oltre al funzionamento continuo si garantisce anche un considerevole risparmio di energia.

B-Kaeser-Dental-webOggi i compressori della serie Dental dispongono di un sistema di raffreddamento di elevata efficacia per garantire aria compressa essiccata di migliore qualità.

 
KAESER home Search Sitemap
Ulteriori informazioni
Richiesta di materiale informativo
Toolbox

ico_contactContact form

indietro top
Privacy Policy, KAESER COMPRESSORI s.r.l., info.italy@kaeser.com