Prodotti Assistenza tecnica Servizi online Cataloghi Referenze Chi siamo Contatti Attualità Lavora con noi
 
  Fiere
  Novità prodotti
Uff. Stampa
    Testi
    Foto
    Press contact
  Reach
 
  

Compressori a pistoni Eurocomp

 

Classici in efficienza per tutti i settori artigianali

pressinfo

Chi non necessita costantemente di aria compressa o la utilizza solo in piccole quantità, oggi non deve rinunciare ad un economico sistema d’aria compressa. I compressori stazionari a pistoni della serie “Eurocomp” (EPC) offrono una soluzione efficiente, anche quando l’officina dispone di poco spazio per un compressore.

Molte aziende, anche se artigianali, hanno bisogno di un approvvigionamento d’aria compressa abbastanza continuo o addirittura 24 ore su 24. In molti casi la soluzione giusta è offerta dalla serie di compressori a pistoni “Eurocomp” (EPC) con le sue varianti. La Kaeser presenta un “remake” di questi classici dell’aria compressa.
Il cuore di ogni modello EPC è costituito da un blocco compressore Kaeser, qualità “made in Germany”. Pregiati materiali e un accurato montaggio garantiscono elevate prestazioni e grande longevità. L’efficiente radiatore finale con profilo in alluminio mantiene basse le temperature di mandata e la sua forma particolare offre inoltre una efficace protezione da contatto. Per ottenere una migliore efficienza e bassi costi d’esercizio, il motore è flangiato direttamente al blocco compressore.

Per le piccole officine sono particolarmente indicate le versioni con cappottatura insonorizzante (a richiesta). Grazie alle ridotte velocità, queste versioni sono in grado di ridurre il livello sonoro, già di per sé non eccessivo, di ca. 10 dB (A).

Un duplice isolamento antioscillante tra gruppo compressore e serbatoio nonché tra serbatoio e suolo garantisce un funzionamento privo di vibrazioni degli impianti.

Le versioni con serbatoio installato in verticale sono la risposta ideale per tutte le piccole officine con poco spazio a disposizione. Queste macchine possono avere un volume di aspirazione fino a 1.000 l/min ed una superficie d’ingombro ben inferiore a 1 m². I compressori EPC coprono complessivamente un volume di aspirazione compreso tra 150 e 1.500 l/min a pressioni max. di lavoro di 10 bar o fino a 1.000 l/min a 15 bar. A seconda delle necessità sono disponibili modelli con serbatoi da 90, 250, 350 e 500 litri.

Nel suddetto campo d’impiego il programma “Eurocomp” offre tutto ciò che occorre per un approvvigionamento d’aria all’insegna dell’efficienza, del risparmio economico e del rispetto ambientale. Tutti i compressori EPC sono pronti per l’allacciamento.

B-EPC-HolzhwI compressori a pistoni Eurocomp consentono un approvvigionamento efficiente anche a quelle aziende artigiane con un modesto fabbisogno d’aria compressa.

 
KAESER home Search Sitemap
Ulteriori informazioni
Richiesta di materiale informativo
Toolbox

ico_contactContact form

indietro top
Privacy Policy, KAESER COMPRESSORI s.r.l., info.italy@kaeser.com