Prodotti Assistenza tecnica Servizi online Cataloghi Referenze Chi siamo Contatti Attualità Lavora con noi
 
  Fiere
  Novità prodotti
Uff. Stampa
    Testi
    Foto
    Press contact
  Reach
 
  

Airbox/Airbox Center – per aria compressa all’insegna dell’efficienza e della qualità

 

Silenziosi, efficienti, oil free

pressinfo

Benché l’idea di un compressore a pistoni a secco, integrato in un telaio insonorizzante, non costituisca certamente una novità, la Kaeser ne ripropone un remake secondo la più moderna tecnologia. Il risultato è rappresentato da efficienti soluzioni per aria compressa di pregiata qualità: Airbox e Airbox Center. I nuovi compressori coprono un range di portate tra 0,25 e 0,9 m³/min con motori di potenza compresa tra 2,2 e 7,5 kW.

Con Airbox il costruttore intende proseguire la scia di successi inaugurata da questo modello e proporre un compressore a pistoni oil free per uso industriale in versione insonorizzata. La nuova serie Airbox, con due tipi di dimensioni e cinque differenti livelli di potenza, offre chiaramente di più: il cuore di ogni Airbox è un robusto compressore a pistoni KCT, un gruppo oil free ad accoppiamento diretto, ideale per uso industriale. Una caratteristica peculiare è rappresentata dall’innovativo sistema di raffreddamento: grazie all’ingegnoso condotto del flusso d’aria si garantisce un efficace raffreddamento all'intera unità, consentendo un funzionamento continuo dei compressori fino al 100% anche a temperature ambiente. Un altro importante vantaggio – la bassa emissione sonora – poggia sul cosiddetto principio “Airbox”: a seconda del grado di potenza il livello sonoro delle macchine oscilla solo tra 58 e 66 dB (A). L’affidabile ed ottimale funzionamento di questa macchina è garantito dal sistema di controllo elettronico „Sigma Control basic“.


„Airbox Center“: soluzione globale, efficiente e salvaspazio

Gli utenti che desiderano una soluzione globale ed efficiente possono optare per un “Airbox Center” il cui nucleo è costituito dal gruppo compressore insonorizzato “Airbox” con uguali portate e prestazioni, disponibile in cinque modelli pronti per l’allacciamento. Rispetto a quest’ultimo l’Airbox Center consente non solo di produrre aria compressa in maniera efficiente e silenziosa, ma anche di trattarla e immagazzinarla. A tal fine dispongono queste macchine di un serbatoio con volume di 200 l o 270 l (nei tre modelli maggiori) e di un affidabile essiccatore frigorifero, a valle del quale, se necessario, si può installare una serie di filtri combinati. Con un “Airbox Center“ si dispone di una intera stazione d’aria compressa che per ingombro supera di appena il modello “Airbox”.
Entrambe le versioni – Airbox e Airbox Center – si distinguono non solo per la loro particolare efficienza e l’elaborato concetto tecnico, ma anche per l’elevato grado di affidabilità e il ridotto fabbisogno di manutenzione.

B-AirboxcenterSoluzioni ingegnose per una produzione d’aria compressa efficiente e silenziosa: Airbox e Airbox Center (foto). Il cuore di entrambe le macchine è un robusto compressore a pistoni oil free di qualità industriale.

 
KAESER home Search Sitemap
Ulteriori informazioni
Richiesta di materiale informativo
Toolbox

ico_contactContact form

indietro top
Privacy Policy, KAESER COMPRESSORI s.r.l., info.italy@kaeser.com