Prodotti Assistenza tecnica Servizi online Cataloghi Referenze Chi siamo Contatti Attualità Lavora con noi
 
  Fiere
  Novità prodotti
Uff. Stampa
    Testi
    Foto
    Press contact
  Reach
 
  

Stazione compatta d’aria compressa SXC

 

Tanta aria compressa in poco spazio

pressinfo

Chi nel settore artigiano desidera aria compressa prodotta in modo silenzioso, efficiente ed economico ha bisogno di soluzioni applicative mirate. Con la stazione compatta SXC la Kaeser presenta un programma di approvvigionamento, studiato in particolare per le esigenze dell’artigianato. Rispetto a un compressore a pistoni di analoga potenza, con un SXC si possono risparmiare costi di energia fino a 800 euro all’anno.

In alcune aziende artigiane ci si imbatte ancora oggi in vecchi compressori a pistoni che nonostante gli anni assolvono ancora fedelmente al loro compito. È certamente una cosa buona che parla a favore della qualità della macchina; tuttavia questo tipo di macchine, pur generando in modo affidabile la necessaria quantità d’aria compressa, causa spesso costi eccessivi di energia. Anno dopo anno possono accumularsi centinaia di euro di inutili costi energetici. A ciò si aggiunga che spesso i compressori a pistoni di vecchia generazione non sono solo macchine energivore ma anche ingombranti e per di più rumorose. La richiesta si orienta quindi verso compressori che non siano solo affidabili ed efficienti ma che lavorino anche in modo silenzioso occupando il minor spazio possibile. La serie SXC soddisfa in pieno tutti questi requisiti.

All’interno di un moderno rivestimento in polietilene sinterizzato trova posto un’intera stazione d’aria compressa, composta da un compressore a vite montato su un essiccatore frigorifero, un serbatoio d’aria ed uno scaricatore di condensa a controllo elettronico del livello. Quest’ultimo scarica in modo affidabile e senza perdite d’energia la condensa accumulatasi nel serbatoio e nell’essiccatore. Il vero cuore dell’impianto è rappresentato da un potente e silenzioso compressore a vite Kaeser equipaggiato con il ben noto profilo Sigma. L’ulteriore ottimizzazione fluido-aerodinamica di questo profilo garantisce più aria compressa con ancor minore consumo di energia. Con un range di potenza compreso tra 2,2 e 5,5 kW, e portate che variano tra 0,34 e 0,8 m³/min (a 8 bar), è possibile configurare l’SXC per ogni tipo di applicazione. I quattro modelli SXC, larghi all’incirca quanto un elettrodomestico, racchiudono tutta la loro potenza in soli 0,62 m². L’affidabile ed ottimale funzionamento di questa macchina “all inclusive” è garantito dal sistema di controllo “Sigma Control Basic” dotato di un'efficiente e risparmiosa regolazione Start-Stop.

A-SXCLa stazione d’aria compressa SXC combina compressore a vite, essiccatore frigorifero e serbatoio d’aria da 215 l in un ingombro molto ridotto. Con un livello di pressione sonora massimo di 69 dB (A) quest’unità risulta anche estremamente silenziosa.

 
KAESER home Search Sitemap
Ulteriori informazioni
Richiesta di materiale informativo
Toolbox

ico_contactContact form

indietro top
Privacy Policy, KAESER COMPRESSORI s.r.l., info.italy@kaeser.com