Prodotti Assistenza tecnica Servizi online Cataloghi Referenze Chi siamo Contatti Attualità Lavora con noi
 
  Fiere
  Novità prodotti
Uff. Stampa
    Testi
    Foto
    Press contact
  Reach
 
  

Serie DSG e FSG

 

Efficienti compressori a vite a secco

pressinfo

DSG e FSG sono i nuovi compressori a vite a secco della Kaeser. Il costruttore presenta due serie di compressori a vite a doppio stadio di nuovissima realizzazione per portate comprese tra 6,8 e 51,8 m³/min.

Grazie al nuovo concetto di macchina, la Kaeser propone compressori a vite caratterizzati dalle migliori premesse per quei specifici campi d’impiego nei quali l’utente richiede l’uso di compressori a secco. I diversi modelli sono disponibili con sistema di raffreddamento ad aria o ad acqua ed in versione SFC per quelle applicazioni con un fabbisogno d’aria oscillante. Le macchine a velocità fissa coprono un range di portate compreso tra 13,5 e 50 m³/min, quelle con inverter invece tra 6,8 e 51,8 m³/min.

Il cuore di questi nuovi modelli è un collaudato gruppo vite a doppio stadio per compressione a secco. Una sua caratteristica peculiare è il rivestimento „Ultra Coat“ dei rotori (con resistenza termica fino a temperature di 300 °C) che consente di mantenerne l’efficienza nel tempo, riducendo i costi di esercizio. Questo rivestimento presenta un’elevata resistenza all’usura e il grado di tenuta e di protezione rimane pressoché invariato negli anni, assicurando valori di portata costanti nel tempo. In altre parole i compressori a vite a secco Kaeser, anche a distanza di molti anni, non richiedono per la loro portata nominale più corrente di quanta ne occorreva all’inizio, garantendo così costi ridotti durante tutto l’arco di vita utile della macchina.

Al risparmio di costi contribuisce non poco anche la caratteristica rappresentata dal raffreddamento ad aria delle macchine: è una peculiarità Kaeser la proposta di tale raffreddamento fino a compressori con potenza del motore di 315 kW (355 kW/SFC) e per temperature ambiente fino a 45 °C.  Anche nelle nuove serie DSG d FSG il Sigma Control 2assicura affidabilità ed efficienza energetica: questo sistema di controllo e gestione basato su un PC ad architettura industriale monitorizza con la massima affidabilità fino a 20 punti di controllo di temperatura e pressione.

I compressori, azionati da motori ad alta efficienza  ”IE3“, dispongono di diversi programmi di controllo in grado di ottimizzare il fabbisogno energetico, sia che funzionino come macchine di picco o come macchine di base o di medio carico.  

Tante altre raffinate soluzioni tecniche contribuiscono a fare di questi compressori a vite non lubrificati dei prodotti all’altezza della rinomata qualità Kaeser. Ad esempio, rotori in acciaio inox sono utilizzati nel secondo stadio di compressione al fine di garantire maggiore longevità e costante qualità dell’aria. L’aspirazione regolata da valvole a comando idraulico è un’ulteriore prova di innovazione. In questo modo non si è costretti a sostituire periodicamente le membrane usualmente presenti nei comandi pneumatici: si evitano tempi di fermata e addizionali costi di manutenzione. L’impiego di silenziatori/smorzatori privi di cartucce o dispositivi di materiale che potenzialmente può rilasciare fibre permette di ottenere perdite di pressione minime ed una qualità dell’aria preservata nel tempo, senza alcun rischio di quella contaminazione che un utente di questo tipo di macchine certamente vuole evitare.

Non solo in fatto di affidabilità, longevità, efficienza e contenimento dei costi complessivi queste nuove serie di compressori riconfermano l’antica, buona tradizione Kaeser. Anche sotto il profilo delle emissioni sonore queste macchine dimostrano i progressi dell'odierna tecnologia applicata ai compressori. Gli ingegneri, grazie all’ausilio di procedimenti di misurazione computerizzata, hanno identificato tutte le fonti sonore, le hanno ottimizzate e ne hanno ridotto al minimol’emissione.

A-FSG-webLongevi ed energeticamente efficienti: i nuovi compressori a vite a secco DSG ed FSG fino a 355 kW sono disponibili anche con un economico sistema di raffreddamento ad aria.

 
KAESER home Search Sitemap
Ulteriori informazioni
Richiesta di materiale informativo
Toolbox

ico_contactContact form

indietro top
Privacy Policy, KAESER COMPRESSORI s.r.l., info.italy@kaeser.com