Prodotti Assistenza tecnica Servizi online Cataloghi Referenze Chi siamo Contatti Attualità Lavora con noi
 
  Fiere
  Novità prodotti
Uff. Stampa
    Testi
    Foto
    Press contact
  Reach
 
  

Aircenter: stazioni d'aria compressa efficienti e compatte

 

Aria compressa per uso dentistico

pressinfo

Nei laboratori odontotecnici i sistemi CAD/CAM richiedono spesso aria compressa 24 ore su 24. Un fabbisogno che può essere coperto in modo efficiente da un compressore Aircenter Kaeser: grazie a quest’unità compatta e salvaspazio non solo si risparmia in termini di progettazione e installazione ma si produce anche aria compressa calibrata al fabbisogno e in modo affidabile ed economico.

Il cuore dell’Aircenter è un compressore a vite delle nuove serie SX, SM o SK: i modelli SX 3, 4, 6 e 8 erogano tra 300 e 800 l/min, nei modelli SM 9, 12 e 15 le portate oscillano tra 900 e 1500 l/min, e negli SK 22 e 25 da 2000 a 2500 l/min a 7,5 bar. 

Un essiccatore a ciclo frigorifero, integrato nella macchina ma termicamente isolato dal compressore, e un micro filtro combinato a carbone attivo garantiscono in modo affidabile aria compressa pulita, secca e oil-free. Per ottimizzare ulteriormente la qualità dell’aria si può installare all’occorrenza anche un filtro sterile. Alla base della macchina è installato un serbatoio d'aria con un rispettivo volume di 200, 270 o 350 litri.  Nell’Aircenter tutti e tre i moduli – compressore, essiccatore e serbatoio – sono racchiusi in un unico telaio. 

I modelli equipaggiati con un compressore a vite SM 12 oppure con un SK 22 o 25 sono disponibili anche con inverter SFC (Sigma Frequency Control), adattando così il funzionamento del compressore al reale fabbisogno dell'utenza.  
L'efficace insonorizzazione e le basse velocità favoriscono le ridotte emissioni sonore, che a seconda del modello oscillano tra 59 e 67 dB (A). Un fattore sicuramente non trascurabile se si considera che spesso i compressori sono installati all’interno degli stessi laboratori odontotecnici.

A-Aircenter-dentalLe compatte unità Aircenter con portate tra 340 e 2500 l/min si caratterizzano per la loro spiccata affidabilità, efficienza energetica, silenziosità e assenza di vibrazioni.

 
KAESER home Search Sitemap
Ulteriori informazioni
Richiesta di materiale informativo
Toolbox

ico_contactContact form

indietro top
Privacy Policy, KAESER COMPRESSORI s.r.l., info.italy@kaeser.com